Skip to content

DELIVEROO, LE OCCASIONI PER GUSTARE LE MIGLIORI SPECIALITÀ’ TIPICHE DI PASQUA

Tempo lettura: 3 minuti

(Agen Food) – Roma, 01 apr. – Ecco la selezione delle migliori proposte della tradizione gastronomica pasquale disponibili su Deliveroo. Colombe, uova, dolci tipici pasquali ma anche ricette delle tradizioni locali e menù speciali ordinabili comodamente a domicilio dai migliori ristoranti. Offerte imperdibili anche dai supermercati presenti sulla piattaforma, con speciali dedicati appositamente alla Pasqua.

Pasqua è una festività con tantissime tradizioni gastronomiche imperdibili lungo tutta la Penisola. E in un anno con molte restrizioni il delivery può essere la soluzione per provarne di ogni regione senza muoversi da casa. 

Grazie a Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, sono tante le opportunità a disposizione da nord a sud, per poter gustare comodamente a domicilio i sapori tipici della Pasqua: dalle più tradizionali e diffuse come colombe e uova di cioccolato, ad alcuni piatti regionali tipici come pastiere, casatielli, pizze al formaggio e menù speciali. 

Tanti i ristoranti, le pasticcerie, le rosticcerie, le gastronomie da cui poter ordinare ma non solo: anche shop online e supermercati che presentano offerte speciali dedicati alla Pasqua.

Ecco una selezione di occasioni imperdibili su Deliveroo!

  • Nel Lindt Shop, uova di Pasqua di cioccolato in vari formati, dal tradizionale Uovo ai Bunny tanto amati dai più piccoli. A Milano, Roma, Bologna, Torino, Genova, Monza e Firenze.
  • Uova di pasqua di vario tipo, colombe e la tradizionale pastiera napoletana disponibile da Eataly a Milano, Torino, Roma, Genova, Bologna, Firenze.
  • A Milano, la colomba artigianale classica ordinabile da alcune delle pasticcerie più conosciute: Pasticceria MartesanaZivaPasticceria Giacomo, che offre anche la versione gianduia. Da Pasticceria Viscontea, oltre alle colombe, è possibile ordinare anche una selezione di uova di cioccolato, fondente e al latte, di varie dimensioni e formati.
  • Sempre in tema colomba, Locanda Perbellini Bistrot offre la possibilità di poter ordinare anche semplicemente la singola fetta, rigorosamente al cioccolato, mentre Da Panarello – a Milano e a Genova – offre colombe disponibili nei formati 300gr, 500gr, 750gr e 1kg.
  • Una selezione di colombe imperdibili anche da Sal De Riso: dalla tradizionale a quella al limoncello, passando per la “ricotte e pere” e la “tiramisù” per chi ama le contaminazioni. Ma non solo: anche tanti dolci delle classica tradizione napoletana. A Roma, Milano, Bologna, Napoli, Torino, Firenze e Verona.
  • Riguardo alla tradizione napoletana, come non ricordare il tanto amato “casatiello”, il pane tipico pasquale, farcito con salumi e formaggi. Disponibile a Milano da Friariè, in versione intera o al trancio, oltre a tante altre prelibatezze della cucina tipica partenopea. E anche da Pasticceria Bellavia, nelle versioni da 1kg e da 1.5kg, in uno speciale dedicato alla Pasqua con pastiere e colombe.
  • Per chi a Roma cerca indirizzi utili da cui ordinare, il Fornaretto di Trastevere è una sicurezza: oltre alle colombe in varie versioni – da quella alla nutella a quella alle vescicole –  anche la tradizionale “pizza al formaggio” a base di farina, uova, vino, sale, pepe, margarina, lievito, zucchero, parmigiano e pecorino.
  • Sempre a Roma, da Maggie e Luc, speciali menù della tradizione romana, disponibili solo a Pasqua e Pasquetta, che contengono tra gli altri: pizza al formaggio con corallina, uova tonnate, cotoletta di agnello panata,  patate duchessa e cicoria ripassata.
  • Chi invece nella capitale è alla ricerca di una colomba da veri gourmand,  Spazio di Niko Romito offre due versioni: la classica e quella al cioccolato. La classica, con scorze d’arancia candite artigianalmente, e quella al cioccolato con pregiate scaglie. Hanno un gusto intenso e fresco che si riverbera in una dolcezza equilibrata. Arricchisce il tutto un pralinato di mandorla e zucchero grezzo, una “calotta” dolcemente croccante. 
  • Anche nei supermercati presenti su Deliveroo, interessanti opportunità per quanti sono alla ricerca dell’idea perfetta per festeggiare la Pasqua: nei punti vendita Fresco Market presenti in piattaforma, un ampio assortimento alimentare dedicato alla Pasqua.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×