Skip to content

Daniel Canzian presenta la Colomba alle Albicocche Arrosto

  • Redazione Agenfood
  • CIBO, ZNL

(Agen Food) – Milano, 15 feb. – Torna disponibile per la Pasqua 2024 la Colomba alle Albicocche Arrosto dello chef Daniel Canzian, una ricetta originale che si distingue per la morbidezza e il profumo del suo impasto, caratterizzato da cubetti di albicocca leggermente canditi – una lavorazione che consente alla frutta di mantenere intatte le sue caratteristiche in termini di gusto e consistenza. Proprio per valorizzare questa sua particolarità, il consiglio dello chef è quello di riscaldare la colomba in forno a 160° per 5-7 minuti prima dell’assaggio, un passaggio che consentirà di enfatizzare la fragranza dolce e naturale delle albicocche e di renderle ancora più cremose al palato.

La ricetta nasce nel 2021 dalla collaborazione tra Daniel Canzian e Albertengo, realtà piemontese nota in Italia e all’estero per la produzione di grandi lievitati che predilige l’utilizzo di materie prime di origine italiana, seleziona uova da galline allevate a terra e non impiega aromi lavorati.

Il dolce può essere acquistato online sulla Boutique dello chef, o presso suo il ristorante milanese di Via Castelfidardo angolo San Marco.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×