TORNA IL “JUNIOR CHEF CAMPUS”: I BAMBINI DI MILANO IMPARANO A CUCINARE PIATTI REGIONALI ITALIANI E A COLTIVARE UN ORTO

(Agen Food) – Roma, 3 mag. – Partendo dal territorio e dagli ingredienti, Farm65, – primo e unico Hub Culinario di Milano – propone per i bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni il campus che li intratterrà in cucina dopo la fine della scuola.

La prima edizione, nel 2020, aveva registrato un grande successo e il sold-out di tutti i periodi disponibili. Ora il format evolve e acquisisce un focus di approfondimento anche culturale legato alla geografia e alla storia gastronomica dei territori italiani.

Dopo un anno di lezioni alternate tra dad e presenza, i nostri ragazzi hanno bisogno di socialità e di sentire di partecipare ad un progetto che valorizzi il loro potenziale. Hanno cucinato da casa, magari aiutando mamma e papà, ma perché non renderli autonomi ora?

Il campus prevede un percorso di gastronomia del territorio che valorizza dunque l’origine dei piatti più famosi, raccontando origine e “leggende”, così come gli ingredienti, che possono essere trattati in modo così diverso da nord a sud, da est a ovest.

I commenti sono chiusi.