Dagli Shiitake agli Champignon: NUOVI Funghi cotti OrtoRomi

(Agen Food) – Roma, 4 mag. – Riferimento italiano per le insalate pronte al consumo, le zuppe pronte e gli estratti freschi di frutta e verdura, OrtoRomi propone una nuova linea di gustosi funghi trifolati con pochi e semplici ingredienti; comodi e pratici perché pronti in tavola in pochissimi minuti e versatili, perché buoni al naturale come gustoso contorno e perfetti come base per molteplici e squisite ricette.

Oltre ai più noti Champignon e Porcini, nelle nuove preparazioni OrtoRomi sono stati introdotti lo Shiitake e il Pleorotus, prelibati e originali funghi di origine asiatica, che hanno conquistato il palato di tutti, facendosi molto apprezzare anche in Italia, dove oggi vengono inoltre coltivati. Si contraddistinguono per la particolare bontà e la speciale consistenza soda e carnosa e contengono inoltre sostanze preziose, con proprietà benefiche per l’organismo: le fibre, ad esempio, che contribuiscono al corretto funzionamento dell’organismo ed il selenio che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.

L’offerta OrtoRomi comprende tre gustose specialità, alcune connotate da note di sapore più innovative, altre più consuete, per soddisfare differenti preferenze di gusto: Funghi Shiitake, Funghi Champignon e Misto funghi.

  • Funghi Shiitake

Funghi trifolati di prima qualità dal gusto intenso, aromatico e inedito e dalla consistenza morbida e carnosa. Sono fonte di fibre. Disponibili in una pratica confezione da 250 g, interamente riciclabile.

  • Funghi Champignon

Funghi trifolati di prima scelta, dal sapore delicato e piacevole. Oltre agli champignon, la preparazione contiene pregiati funghi porcini. Sono fonte di fibre, vitamina B5 e selenio. Disponibili in una pratica confezione da 250 g, interamente riciclabile.

  • Misto funghi

Mix di funghi trifolati di prima scelta, unisce sapori decisi e delicati; contiene le seguenti tipologie di fungo: champignon, pleurotus, nameko, shiitake e porcini. E’ fonte di fibre. Disponibile in una pratica confezione da 250 g, interamente riciclabile.

Selezionati e di alta qualità, i funghi vengono trifolati secondo la ricetta tradizionale ossia conditi con olio di girasole, aglio, prezzemolo e pochi altri ingredienti semplici e naturali; gustosa e genuina, la tradizione sfrutta infatti i vantaggi della cottura a vapore che conserva intatto il sapore dei funghi. Grazie all’assenza di ingredienti di origine animale, i tre prodotti sono adatti ad uno stile di vita vegetariano.

I funghi trifolati OrtoRomi sono la soluzione ideale per risparmiare prezioso tempo in cucina: sono infatti già pronti all’uso! Basta scaldarli pochi minuti in padella o al microonde per gustare tutta lo loro straordinaria bontà. Nati come contorno, possono essere utilizzati come base per risotti, sfiziosi sughi e condimenti, all’interno della farcia delle torte salate, utilizzati per creare nuove ricette, con abbinamenti originali o classici.

Una volta gustato il prodotto, basta differenziare il cartoncino esterno dalla vaschetta in plastica e porre negli appositi contenitori, garantendo una nuova vita al rifiuto!

I nuovi Funghi OrtoRomi sono disponibili presso i migliori supermercati e ipermercati, nel banco frigo dell’ortofrutta.

I commenti sono chiusi.