Skip to content

Il 17 giugno l’EVENTO ONLINE: SVILUPPO RURALE, BENEFICI E OPPORTUNITÀ PER L’AGRICOLTURA

Tempo lettura: < 1 minuto

(Agen Food) – Roma, 14 giu. – Il 17 giugno è previsto l’appuntamento online organizzato dalla Rete Rurale Nazionale, nella sede virtuale del Palazzo dell’Agricoltura: Dalla comunicazione dei risultati della Rete al racconto delle storie di successo dell’Italia rurale. Protagoniste le figure più importanti del settore agricolo italiano. A partire dal Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli, che introdurrà l’evento, sono attesi gli interventi della Commissione Europea e di Simona Angelini, Autorità di Gestione della Rete Rurale Nazionale.

Nella seconda parte dell’evento il focus sarà proprio l’Italia Rurale e le sue storie. La mostra interattiva delle Best Practice “Da Nord a Sud: storie di successo dell’Italia rurale” sarà accompagnata dagli interventi di alcuni dei suoi protagonisti, che racconteranno le esperienze di successo delle loro aziende in Lombardia, Toscana e Campania.

A chiudere l’evento, uno spazio Q&A dedicato alle domande, e i saluti di Paolo Ammassari della Rete Rurale Nazionale che introdurrà i prossimi appuntamenti.

A moderare l’evento il conduttore radiofonico e televisivo, Federico Quaranta.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×