Roma Hortus Vini: Festival dei vitigni autoctoni del Vigneto Italia

(Agen Food) – Roma, 18 giu. – Festival dei vitigni autoctoni del Vigneto Italia il 25, 26 e 27 giugno. Un viaggio esplorativo tra i vitigni italiani, la creatività e la capacità dei singoli produttori di esaltarne le caratteristiche organolettiche.

A Roma Hortus Vini passeggerai al chiaro di luna, degustando l’eccezionale varietà del patrimonio vinicolo italiano, immerso nei bellissimi giardini dell’Orto Botanico – nel centralissimo quartiere Trastevere – aperti in esclusiva con orario serale (solamente nelle aree interessate dal festival).

Un evento da sogno per festeggiare il compleanno di un progetto unico: “Vigneto Italia”, voluto e realizzato da Luca Maroni, analista sensoriale di fama internazionale e affermato scrittore, insieme a Museo Orto Botanico – Sapienza Università di Roma e Francesca Romana Maroni, in partnership con Vivai Cooperativi Rauscedo.

Il Vigneto Italia è un unicum, si tratta del primo Museo Ampelografico italiano che ospita, in un’area dedicata all’interno dell’Orto Botanico di Roma, oltre 150 varietà di cultivar provenienti da tutte le Regioni d’Italia.

Le degustazioni libere dei vini monovitigno prodotti da una selezione delle migliori cantine italiane, saranno arricchite da performance artistiche e musicali e, per ognuna delle tre serate, ci sarà una suggestiva dégustation sur l’herbe condotta da Luca Maroni.
Scopri tutte le sfumature sensoriali dei vini in degustazione, narrati dall’ideatore del progetto, in un’atmosfera magica sul prato adiacente il Vigneto Italia.

*Per motivi di sicurezza, l’accesso alla degustazione guidata sarà regolato e concesso a un numero limitato di ospiti fino al raggiungimento della capienza consentita.

info su www.romahortusvini.com

I commenti sono chiusi.