skip to Main Content

Birra Peroni, alla guida delle Risorse Umane arriva Gianluca Di Gioia

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Roma, 05 lug. – Birra Peroni annuncia la nomina di Gianluca Di Gioia come HR Director, a diretto riporto di Enrico Galasso.

Gianluca avrà la responsabilità di guidare le strategie People di Birra Peroni al fine di sviluppare al meglio competenze e comportamenti delle persone e migliorare ulteriormente il contesto organizzativo in ottica di agilità, diversità e inclusione, promuovendo una cultura di performance, di engagement e di well-being.

“Sono molto felice che Gianluca sia entrato nella famiglia di Birra Peroni. Nella nostra azienda la valorizzazione del capitale umano è fondamentale, ancor di più dopo un anno così complesso, che ha segnato una nuova direzione nelle modalità lavorative. Sono certo che l’esperienza maturata da Gianluca e la sua expertise nella gestione del cambiamento possa dare valore aggiunto alla nostra Organizzazione e favorire questa transizione.” dichiara Enrico Galasso, Amministratore Delegato di Birra Peroni.

Nato a Bari nel 1972, dopo la laurea in Giurisprudenza, Gianluca inizia la sua carriera in HR in Gewiss nel 1997 per poi passare in Indesit Company nel 2003 e successivamente in Whirlpool. Svolgendo questi incarichi ha maturato una profonda esperienza in trasformazioni organizzative, sviluppo della Leadership e gestione del cambiamento. Ha lavorato a livello internazionale come HR Business Partner in ambito commerciale, industriale e di prodotto, guidando anche le strategie di Total Rewards e Global Mobility.  Negli ultimi anni ha svolto anche attività di executive coaching a supporto di manager in diversi contesti organizzativi, attività per la quale ha conseguito una certificazione in Executive Coaching in UK nel 2020.  Sposato con Karena, anche lei professionista HR, è un grande appassionato di sport outdoor, di cucina e di lettura

“Sono estremamente orgoglioso di entrare a far parte di Birra Peroni, un’azienda con una gloriosa storia fatta di radici profondamente italiane che sono convinto le permetterà di affrontare con la giusta solidità e apertura al cambiamento le sfide del futuro” dichiara Gianluca Di Gioia, Direttore Risorse Umane di Birra Peroni.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×