(Agen Food) - Roma, 27 ott. - Si è rinnovata anche per l'edizione 2023 della…
“Think Milk, Taste Europe, Be Smart!” per la valorizzazione del dairy italiano
Tempo lettura: 2 minuti
(Agen Food) – Roma, 30 lug. – E’ di Confcooperative l’idea della nuova campagna di comunicazione per promuovere le cooperative della filiera lattiero-casearia italiana, cofinanziata dalla Commissione Europea presentata ieri al Palazzo della Cooperazione a Roma.
La campagna si chiama “Think Milk, Taste Europe, Be Smart!” ed è stata realizzata dall’agenzia di comunicazione Blancdenoir e invita a ragionare prima di consumare, a privilegiare i prodotti di origine europea e a prendere decisioni intelligenti nei consumi dei prodotti alimentari.
«La campagna di comunicazione presentata oggi testimonia quanto il sistema cooperativo creda in un modello di promozione integrata a livello comunitario, in cui si condividono strategie e azioni con partner nazionali ed europei al fine di raggiungere con più efficacia gli obiettivi di promozione e valorizzazione dei prodotti agroalimentari europei all’interno dell’Unione e nei mercati internazionali», aggiunge Giovanni Guarneri, Coordinatore del settore lattiero-caseario di Alleanza Cooperative Agroalimentari. «In questo contesto, sorprende l’orientamento della Commissione europea che negli ultimi anni ha operato una progressiva riduzione della linea di finanziamento destinata ai regimi di qualità».
«Quella lattiero-casearia è una produzione di assoluta eccellenza che tutto il mondo ci invidia – commenta Maurizio Gardini, presidente di Confcooperative – oltre ad avere indubbi valori nutrizionali, il latte e i formaggi hanno standard di qualità e di sicurezza tra i più elevati al mondo. Non solo, la produzione zootecnica è importante, oltre che per la nostra salute, anche per la sostenibilità ambientale e per il presidio del territorio. Le aziende zootecniche italiane prestano da tempo grandissima attenzione al benessere animale, ancor prima che tale tematica divenisse centrale nelle strategie della Commissione».
#thinkmilktasteeuropebesmart #confcooperative #alleanzacooperativeagroalimentari #giovanniguarneri #mauriziogardini
https://www.thinkmilkbesmart.eu/
instagram@thinkmilk_tasteeu