Skip to content

Successo per “L’invenzione della Pinsa Romana” di Corrado Di Marco

(Agen Food) – Roma, 02 dic. – Si è svolta ieri alle ore 18, presso il Mondadori Bookstore della Galleria Alberto Sordi in Piazza Colonna, a Roma, la presentazione ufficiale di “L’invenzione della Pinsa Romana” (Mondadori), il nuovo libro di Corrado Di Marco, imprenditore e innovatore che ha rivoluzionato il settore dei prodotti lievitati con la creazione della pinsa romana.

L’evento, che ha registrato una grande affluenza, ha visto la partecipazione, insieme all’autore, di Rosanna Lambertucci e del giornalista enogastronomico Luciano Pignataro, che ha moderato la serata e di Alberto Di Marco, figlio del fondatore e attuale amministratore delegato dell’azienda. Le letture di Claudia Gerini hanno impreziosito l’incontro, dando voce ai passaggi più intensi del libro e coinvolgendo il pubblico in un viaggio narrativo ricco di emozione, memoria e innovazione.

Nel corso della presentazione, Corrado Di Marco coadiuvato dalla cugina Rosanna Lambertucci, ha ripercorso le tappe fondamentali della sua esperienza imprenditoriale, raccontando come un’intuizione maturata negli anni Settanta si sia trasformata in un successo internazionale. Ricordi di famiglia, sperimentazioni con nuove farine, recupero del lievito madre e ricerca di un impasto unico per gusto, leggerezza e digeribilità sono gli elementi alla base di un processo creativo che oggi è riconosciuto in tutto il mondo. Nel corso della presentazione si è anche parlato a lungo dei valori nutrizionali della Pinsa, che grazie alla sua leggerezza, presenza di zuccheri e contenuto calorico limitati è un elemento ideale per una dieta equilibrata e sana, segreto di longevità, bellezza e salute.

Il libro rappresenta una narrazione autentica di un’idea capace di distinguersi nel panorama della panificazione, un racconto che coniuga tradizione e innovazione e che si arricchisce di ricette firmate da grandi chef, dimostrando come la pinsa possa essere anche un’eccellente base creativa per l’alta cucina.

Tra gli ospiti intervenuti: Eleonora Vallone, Guglielmo Marconi Giovanelli, l’art director Roberta Pitrone, e molti altri. La serata si è conclusa tra applausi e grande partecipazione, confermando l’interesse del pubblico per una storia che coniuga tradizione familiare, visione imprenditoriale e innovazione continua.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×