(Agen Food) - Castellaneta (Ta), 06 set. - di Claudia Pollara – Masseria Fruttirossi principale…
Carota Novella di Ispica IGP entra in IV e V gamma
(Agen Food) – Ispica (RG), 13 feb. – di Pol. Cla. – Massimo Pavan, Presidente del Consorzio di Tutela Carota Novella di Ispica Igp afferma che è iniziata con anticipo la stagione. Le prime forniture, come per tutte le referenze a inizio stagione, sono avvenute a un prezzo che deve ancora stabilizzarsi.
La richiesta di prodotto fresco è alta e il consumatore ormai conosce e riconosce le confezioni, legge il logo e con aspettative di qualità. Questo grazie alle campagne di informazione con sempre maggiore amplificazione sugli organi di informazione consumer oriented, ma anche quelli B2B che parlano direttamente ai distributori.
La Carota Novella di Ispica IGP, nonostante le variazioni climatiche ha una buona qualità produttiva. Il caldo ha fatto anticipare la maturazione del prodotto di qualche giorno, non facendo perdere del tempo sul calendario ufficiale della commercializzazione a marchio IGP. La richiesta è stata da subito vivace, segno del fatto che la GDO aspettava l’ingresso della Carota Novella di Ispica IGP.
La Carota Novella di Ispica IGP apre alla trasformazione, con l’ingresso nel mercato della IV e V gamma. Impiegata nel fresh cut, ma anche nei preparati pronti, come surgelati e succhi. Le industrie del trasformato potranno così dare maggiore valore ai loro prodotti.