Skip to content

L’attenzione del Senatore De Carlo al meritorio ruolo delle api

(Agen Food) – Roma, 22 feb. – Il Presidente della 9a Commissione Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare, Sen. Luca De Carlo, ha ricevuto il Presidente della Federazione Apicoltori Italiani, Raffaele Cirone. La FAI è sigla storica del comparto apistico e nel 2023 si appresta a celebrare i 70 anni dalla fondazione.

All’incontro era presente anche una delegazione dell’Apat-Apicoltori in Veneto, con il suo Presidente Stefano Dal Colle, e l’Assessore all’Agricoltura del Comune di Spresiano (TV) Giovannina De Lazzari, che hanno sollecitato maggiore attenzione sull’impiego dell’ape “Carnica” nei territori del Veneto.

“Siamo impegnati nel rappresentare l’apicoltura alle nostre Istituzioni – ha detto il Presidente Cirone nel corso dell’incontro – affinché il Legislatore percepisca al meglio la complessità del nostro lavoro e indirizzi correttamente le normative tese a disciplinare un settore altamente specialistico”.

“Ammirazione e pieno apprezzamento – ha sottolineato il Senatore De Carlo – per lo storico impegno della FAI e dei suoi Apicoltori in Veneto, nel dare giusto riconoscimento ad un comparto che affronta sfide difficili e che ha un ruolo strategico per la produttività e la sostenibilità della filiera agroalimentare che è motivo di prestigio dell’Italia nel mondo”.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×