skip to Main Content

ODAF propone “Stati Generali sugli alberi e il verde nella Capitale”

Tempo lettura: < 1 minuto

(Agen Food) – Roma, 31 mag. – “Crediamo ormai necessario un confronto a 360 gradi sullo stato degli alberi e del verde a Roma. Per questo lanciamo la proposta, alle istituzioni e a tutte le associazioni coinvolte, di realizzare gli stati generali sugli alberi e il verde a Roma. Un momento necessario di confronto per trovare le ragioni del consenso e per lavorare insieme. E’ inutile ormai fare polemiche o andare ognuno per la propria strada. E’ arrivato il momento di lavorare insieme”.

E’ quanto dichiara Flavio Pezzoli, Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Roma e provincia.

“Certamente – aggiunge Pezzoli – non sarà facile fare sedere tutti attorno ad uno stesso tavolo, ma lo dobbiamo fare per la nostra città e per tutelare il patrimonio verde di Roma. Dobbiamo fare in modo che gli stati generali stati generali sugli alberi e il verde a Roma non sia un evento spot, ma che diventi un appuntamento annuale per settare gli interventi in maniera mirata, condivisa ed efficace. Dovrà essere un segno concreto di avvicinamento al prossimo Giubileo”.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top