skip to Main Content

Radicchio Verona IGP: accordo catene GDO e La Grande Bellezza

Tempo lettura: < 1 minuto

(Agen Food) – Verona, 04 ott. – di Pol. Cla. – Dall’accordo fra la rete di imprese La Grande Bellezza Italiana e alcune catene della GDO per valorizzare il radicchio IGP e una filiera garantita. Questa valorizzazione sarà a livello nazionale, in quanto le catene della GDO interessate coprono tutta la penisola italiana e le isole.

Leonardo Odorizzi, membro della rete afferma che il radicchio di Verona IGP è una eccellenza italiana e da qualche giorno è partita l’iniziativa pro- radicchio presso le GDO: una pubblicità in cui il prezzo è frutto di un confronto, in modo da remunerare ogni interlocutore della filiera, dal produttore fino al retailer.

Cristiana Furiani di Geofur, azienda specializzata in produzione e commercializzazione del radicchio sostiene questa iniziativa di valorizzazione specialmente in un’annata per le condizioni climatiche. Le alte temperature hanno messo in pericolo i trapianti di radicchio affrontate con irrigazioni supplementari aumentando i costi.

Geofur è una delle più importanti aziende nazionali nel comparto radicchio e non a caso è stata meta, alcuni giorni fa, di una delegazione di imprenditori svizzeri che hanno potuto constatare il ciclo produttivo del radicchio. Nonostante la Svizzera blocchi ogni importazione fino a che hanno il prodotto locale, è alto l’interesse. Questo è valore aggiunto per Geofur che è stata scelta dagli elvetici come fornitori e come esempio di impresa nel comparto.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top