(Agen Food) – Empoli, 25 nov. – Al Mercatale si comincia a respirare aria di festa ma le novità arriveranno nel mese di dicembre.

Nell’attesa, sui banchi del mercato agroalimentare empolese si conferma una variegata scelta di prodotti agricoli di qualità del territorio locale e della Toscana.

Appuntamento in Via Bisarnella, a due passi dal Parco Mariambini e della Statale, sabato 27 novembre, dalle 8 alle 12.30.

Il Mercatale anticiperà la chiusura in occasione del Derby metropolitano al ‘Carlo Castellani’, Empoli-Fiorentina. 

Confermano la loro presenza: il Papini con miele e piante grasse; Rudi dell’azienda agricola Naturalia con chiocciole e verdure; Maria con formaggi ovini, caprini e di mucca, latte, yogurt e la buonissima ricotta; San Pierino di San Casciano con vino chianti classico e olio novo; i vivai Pischedda con piante aromatiche e fiori. 

Inoltre, non mancheranno: l’antico forno Romolino di Lastra a Signa con pane di grani antichi, pane alle patate, schiacciate e tanto altro ancora; i salumi di filiera toscana di Marco, macelleria di Castelfiorentino; Roberto Romagnoli di Montespertoli con carne di vitello e di maiale, salumi ed olio novo e sempre da Montespertoli il Colle Fiorentino con ortaggi di stagione e le verdure dell’azienda agricola di Luigina di Certaldo, anima del Mercatale, con le verdure di stagione al sapor autunnale.

#Mercatale