(Agen Food) – Dubai (Emirati Arabi Uniti), 22 ott. – È possibile proporre questo modello alimentare mediterraneo anche nei paesi dove non hanno questa tradizione?

Sul tema hanno discusso ricercatori e medici di Neuromed, l’Istituto Neurologico di Pozzilli e di Alisei, Centro Tecnologico Nazionale Scienze della Vita. La Molisana, non poteva far mancare la sua presenza. 

“Consapevole del ruolo chiave della pasta all’interno della dieta mediterranea, La Molisana si impegna ogni giorno a trasmettere sane abitudini alimentari e cultura della qualità nelle scuole per educare i futuri consumatori a compiere scelte di acquisto consapevoli”.

È stato importante parlare di dieta mediterranea  e della volontà di esportarla a livello globale. Trasferire il patrimonio mediterraneo infatti alle generazioni future significa, oggi, tornare alle sue radici ripercorrendo la complessità di questo stile di vita che non è solo un modello salutare per sconfiggere le malattie croniche ma uno stile complessivo di vita, un vero patrimonio culturale.

#expodubai2020 #dietamediterranea #lamolisana