(Agen Food) – Firenze, 17 mag. – Il pasto a scuola è un’esperienza di condivisione, un momento privilegiato per valorizzare la conoscenza del cibo, l’educazione al gusto, il consumo consapevole e l’importanza di associare ad una corretta alimentazione la giusta dose di attività fisica. Insegnanti, Dirigenti Scolastici, Istituzioni e società di ristorazione collettiva hanno un ruolo centrale nel migliorare gli stili di vita degli alunni, coinvolgendo e sensibilizzando le famiglie.

Questi i temi al centro dell’incontro “Educare a una corretta alimentazione: la Scuola protagonista” che si terrà Venerdì 20 maggio, ore 16, nell’ambito della quinta edizione di Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola (Firenze, Fortezza da Basso).

All’incontro interverranno Eliana Liotta (giornalista, saggista, direttrice collana editoriale Scienze per la vita, docente Università San Raffaele), Sara Funaro (Assessora Educazione e welfare Comune di Firenze), Anna Brancaccio (Dirigente MIUR), Rosa Stornaiuolo (Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo 46 Scialoja Cortese – Napoli), Mattia Grillini (Responsabile Marketing e Comunicazione CAMST GROUP), Luca Brambilla (National Key Account Director Ristorazione Scolastica CIRFOOD).

L’evento è organizzato in collaborazione con le due principali società italiane che si occupano di ristorazione scolastica, CAMST GROUP e CIRFOOD.

#camstgroup #cirfood #didactaitalia