skip to Main Content

Eit Food Journalism Award: vincono Trifiletti e Magnoni

(Agen Food) – Roma, 25 nov. – Sono Valentini Trifiletti e Francesca Magnoni le due vincitrici della terza edizione degli EIT Food Journalism Award, il premio di giornalismo agroalimentare rivolto ai cronisti che contribuiscono alla diffusione e alla divulgazione nella società dei valori associati a un’alimentazione più sana e al miglioramento della sostenibilità agroalimentare.

La cerimonia di premiazione è stata preceduta – nella cornice dell’Aula dei Gruppi della Camera dei deputati – da un panel sul ruolo dei giornalisti nella diffusione di una food literacy orientata alla sostenibilità, moderato dalla presidente del Future Food Institute Sara Roversi e che ha visto l’intervento di vari esperti.

Il primo premio è andato a Valentina Trifiletti. Laureata in Marketing Communication all’Università Cattolica di Milano. Giornalista professionista, videomaker ed esperta di comunicazione, ha collaborato con testate nazionali e gruppi editoriali tra cui Il Fatto Quotidiano, La7, Mediaset. Vincitrice del premio Premio “Francesco Landolfo” nel 2018. Al Journalism Award ha conquistato il primo premio con il reportage “Crisi alimentare: la guerra del pane è appena cominciata”.

Il secondo premio è stato assegnato a Francesca Magnoni. Riminese, laureata in Economia e Commercio alla Facoltà di Economia di Bologna. Giornalista pubblicista, dal 2007 a Icaro Communication, gruppo multimediale riminese che comprende l’emittente locale Icaro TV, Radio Icaro, la testata online newsrimini.it e la società di produzione audiovisiva Bottega Video. Al Journalism Award ha conquistato il secondo premio con il reportage “L’economia circolare e virtuosa della Valle Isarco per la produzione lattiero-casearia”.

#EitFoodJournalismAward #premio

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top