(Agen Food) - Roma 10 mar. - Mutti, celebre azienda parmigiana conosciuta per la lavorazione…

Finocchio IGP di Isola Capo Rizzuto a Fruit Logistica con una nuova veste
(Agen Food) – Berlino, 06 feb. – Alla fiera commerciale più importante al mondo per il settore dei prodotti freschi, la Fruit Logistica di Berlino, è presente anche il Consorzio del Finocchio IGP di Isola Capo Rizzuto. “Apriamo le nostre porte ai maggiori attori del settore che si incontrano con visitatori commerciali e amici da tutto il mondo per creare connessioni produttive”, spiegano dal Consorzio.
Fruit Logistica non si vede solo come un luogo di incontro per contatti vecchi e nuovi. È soprattutto una fonte di ispirazione e un motore di innovazione. “Copriamo l’intera catena del valore, dal produttore al consumatore, dal punto di semina al punto di vendita”, assicurano i protagonisti. “Quale migliore occasione per promuovere il finocchio IGP di Isola Capo Rizzuto, un prodotto di eccellenza della Calabria, a livello internazionale”.
Durante la fiera, il Consorzio sta presentando il finocchio IGP di Isola Capo Rizzuto anche in una nuovissima veste grafica ed un packaging molto bello, sottolineando le sue qualità organolettiche uniche e il rigoroso processo di certificazione che garantisce la sua autenticità e qualità. E’ inoltre possibile scoprire le ricette tradizionali e innovative che mettono in risalto questo ortaggio anche gourmet.
Il Presidente del Consorzio, Aldo Luciano, ha commentato: “Siamo orgogliosi di rappresentare il nostro finocchio IGP a Berlino, una città che valorizza la qualità e l’innovazione. Questa è un’opportunità per mostrare al mondo le eccellenze della nostra terra e per rafforzare i legami con i mercati internazionali. Abbiamo tante idee e siamo partiti, nell’ultimo periodo, con una comunicazione più ampia (Tg5 e Studio Aperto Italia1 le ultime trasmissioni registrate), che regionale con tutte le testate calabresi coinvolte. Il nostro territorio è magico, il nostro prodotto è unico e noi siamo pronti a dimostrarlo”.
Il Consorzio è in fiera, come detto, con il nuovo packaging con la vaschetta in cartone che gli utenti troveranno in commercio per identificare l’unico finocchio IGP al mondo, e invita tutti gli appassionati di prodotti italiani di alta qualità a visitare il suo stand, A21 Pad./Hall/Halle 2.2, alla Fiera Internazionale di Berlino e a scoprire il finocchio IGP di Isola Capo Rizzuto. Iniziativa finanziata dal FEASR-PSR Calabria 2014/2022 – Misura 3 – Intervento 3.2.1 – CUP: J18H24000520003
