Skip to content

Giornata mondiale dell’acqua: Zerica in prima linea per un consumo intelligente

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Roma, 21 Mar. – di Giulia Ippolito – Domani, 22 Marzo, è la Giornata Mondiale dell’acqua e l’azienda siciliana Zerica, brand di riferimento nella progettazione e realizzazione di macchinari per la gestione intelligente dell’acqua, per rafforzare il messaggio, ha lanciato una nuova linea di prodotti sempre più phygital.

Zerica nasce nel 1931 e, pur restando ben ancorata alla sua terra d’origine, è riconosciuta a livello mondiale come sinonimo di innovazione, affidabilità e competenza.

A proposito di consumo intelligente, l’azienda ha sviluppato un avanzato sistema di telemetria per gestire da remoto in tempo reale i parametri di utilizzo degli impianti e per eseguire diagnosi e assistenza tecnica a distanza. In questo modo, il livello e la qualità dell’acqua erogata sono sempre sotto controllo.

Tutto questo grazie all’app Auxilia, che consente di gestire i consumi, le impostazioni e persino i pagamenti dal proprio smartphone, pc o tablet, di estrema utilità per i gestori di hotel, ristoratori, cucinieri e consumatori finali.

Ma non solo: Agen Food può mostrarvi in esclusiva il DOSSIER H20, un documento riassuntivo che integra le informazioni di diversi prodotti con quelle sull’acqua, includendo osservazioni legate a quanto questa risorsa preziosissima di cui spesso si dimentica non è inesauribile, ma piuttosto deve rigenerarsi quotidianamente.

Il dossier viene utilizzato come strumento di marketing, ma anche come mezzo per confermare il progetto di sostenibilità ambientale che Zerica porta avanti da molti anni.

L’azienda dimostra un impegno costante nei confronti dell’ambiente, ha da tempo iniziato la sua battaglia contro la plastica e, con i suoi prodotti dalle tecnologie completamente Made in Italy, si pone in prima linea nella lotta agli sprechi.

“Quando parliamo di acqua affrontiamo un tema culturale che riguarda sia la nostra vita, sia il futuro del pianeta che ci ospita –dichiara Alessandro Albanese, Business Development Manager e ideatore del servizio – È fondamentale ricordare che questa risorsa straordinaria ed essenziale per il nostro benessere è fragile e soprattutto limitata.

Un bene unico, con importanti caratteristiche alimentari e nutrizionali che, grazie alla tecnologia, può essere più razionalmente utilizzato, ottimizzandone le destinazioni prioritarie. Da 90 anni sviluppiamo tecnologia d’avanguardia nel campo della refrigerazione e trattamento dell’acqua a servizio di utenti privati e professionali.”

Nella sua vasta gamma di prodotti, Zerica propone soluzioni tecnologiche e dal design accattivante per rendere ogni spazio green-friendly.

Solo per citarne uno, Il sistema YOUTAP, realizzato in acciaio inox, consente di erogare acqua filtrata ambiente, fredda e frizzante, mantenendo i due flussi separati internamente.

Il sistema è la risposta dell’azienda ad una domanda che ormai da tempo il mercato chiedeva ed attendeva. Verrà distribuito in esclusiva in Italia da I&D e destinato al settore kitchen, su cui Zerica punta per consolidare la propria posizione di leader del mercato.

Avatar
Agenfood
Torna su
×