(Agen Food) - Modena, 01 nov. - È un autentico tripudio di cioccolato quello che…

Hard Rock Cafe: nuovi burger ispirati a 5 città globali
(Agen Food) – Firenze, Roma, Venezia- 27 giu. – In occasione del giorno del compleanno di Hard Rock Cafe, nato 53 anni fa il 14 giugno del 1971 a Londra, tutti i cafe del mondo inclusi quelli di Firenze, Roma e Venezia presentano in edizione limitata cinque nuovi burger ispirati a culture diverse e dalle influenze globali per il round finale del World Burger Tour Competition.
I cinque nuovi burger sono, infatti, i finalisti del contest ideato da Hard Rock Cafe e in cui tutti i cafe del mondo si sfidano per far entrare nel menù ufficiale della catena il proprio panino. Quello più ordinato e apprezzato dagli ospiti fra i 5 burger finalisti diventerà ufficialmente il vincitore ed entrerà a far parte della storia culinari di Hard Rock.
I 5 burger disponibili, fino al 22 settembre, nei menù dei cafe di Firenze, Roma e Venezia sono stati ideati dai team degli Hard Rock di Bengaluru (India), Bucarest (Romania), Gramado (Brasile), Kathmandu (Nepal) e Pittsburgh (USA).
Il Bengaluru Burger è formato da unburger di 200 grammi, formaggio americano, maionese agrodolce e piccante, salsa di mais e fagioli neri, guacamole con jalapeno arrostito e lattuga sminuzzata. Il Bucharest Burger è composto da un burger di 200 grammi, aioli all’aglio e rafano, formaggio camembert marinato, pomodoro, cipolle affumicate, lattuga frisée e marmellata di mirtilli al vino rosso. Il Gramado è fatto con unburger di 200 grammi, aioli all’aglio, frittella di mozzarella croccante e marmellata di bacon e whisky. Il Kathmandu Burger ha due burgersovrapposti, maionese al peperoncino dolce, formaggio provolone, cipolle caramellate, avocado, pomodoro e insalata di zucchine. Il Pittsburgh Burger è formato da due burger sovrapposti, salsa Legendary, bacon affumicato, sottaceti, salsa di formaggio alla birra, marmellata di bacon al whisky, formaggio americano e patatine fritte.
Quest’anno la World Burger Tour Competition è iniziata la scorsa primavera con un primo round di oltre 150 nuovi burger ideati dagli chef degli Hard Rock Cafe di tutto il mondo e ispirati alla loro cultura locale e ai loro gusti personali. In base alle vendite e alle preferenze degli ospiti i cinque finalisti migliori sono arrivati al round finale, e a decretare il vincitore saranno tutti i cafe del mondo.
Negli Hard Rock Cafe italiani di Firenze, Roma e Venezia traiamo ispirazione da tutto ciò che la cultura locale ci mette a disposizione a partire dagli ingredienti di qualità e del territorio, al rapporto di fiducia con i produttori locali, fino ai talenti emergenti per offrire ai nostri ospiti esperienze memorabili con prodotti eccezionali, memorabilia iconiche di rock star mondiali e altro ancora” – dichiara Stefano Pandin, VP Operation UK & Europe Hard Rock Cafe International. “Speriamo che i nostri ospiti amino provare i burger in edizione limitata del World Burger Tour di Hard Rock! Siamo entusiasti di utilizzare i nostri Cafe per far assaporare i gusti di Hard Rock da tutto il mondo”.
