Caorle (VE), 19 set. 2024 - Valorizzare le produzioni enogastronomiche tipiche, le tradizioni e la…
Presentazione del XVIII Rapporto Marca by BolognaFiere, mercoledì 13 Aprile
(Agen Food) – Bologna, 12 apr. – Come sta evolvendo il ruolo di marca delle MDD? Come cambiano i rapporti nell’offerta delle categorie tra MDD, marche industriali e prodotti delle PMI? Come possono le imprese italiane, anche all’estero, aiutare i distributori a interpretare al meglio il ruolo di marca?
I dati, gli scenari, le previsioni e le testimonianze, in esclusiva per la business community di Marca by BolognaFiere, saranno al centro del convegno.
Con il XVIII Rapporto Marca by BolognaFiere, IRI scatterà la fotografia delle performance dello scenario italiano, con particolare riferimento ai driver che hanno determinato lo sviluppo della MDD. Un riferimento sarà, poi, dedicato ai risultati dei primi mesi del 2022.
IPLC allargherà la visuale all’Europa che cambia, con le tendenze e le innovazioni della MDD in Europa e focus con testimonianze retail dalla penisola Iberica e dal Regno Unito.
Grazie a filiere integrate e collaborative e a un tessuto produttivo di eccellenza, il ruolo di marca delle MDD in Italia appare tra i più affermati in Europa. Una recente ricerca di IPLC conferma, infatti, che lo scostamento del prezzo di vendita tra i prodotti MDD e quelli delle marche industriali corrispondenti in Italia è tra i più bassi d’Europa.
Continua la crescita delle MDD premium anche attraverso una proposta di convenienza e promozione, che rende più accessibili i prodotti di alto valore.
#RapportoMarca #BolognaFiere