(Agen Food) - Vicenza, 27 set. – Julius Meinl, storica torrefazione viennese con cuore produttivo…
Apre il “MASI WINE BAR MUNICH” di Monaco di Baviera Location esclusiva firmata Masi nella via del lusso Maximilianstrasse
(Agen Food) – Roma, 01 lug. – Apre a Monaco di Baviera il nuovo locale monomarca a insegna “Masi Wine Bar Munich”. La location scelta è il noto address “Campari Haus”, in Maximilianstrasse, l’esclusiva via dello shopping di lusso costellata di eleganti edifici del XIX secolo.
La Masi Wine Experience – progetto di ospitalità di Masi Agricola S.p.A., società quotata all’AIM Italia, tra i leader italiani nella produzione di vini premium – si arricchisce così della sua ottava location a connotazione internazionale e dall’eccellente posizionamento, che unisce la convivialità italiana, l’apprezzamento per il buon vino e la gastronomia a un contesto raffinato e glamour.
Il locale sarà gestito, in linea con la strategia di posizionamento e le esperienze di successo degli altri Masi Wine Bar, dalla controllata Masi Wine Bar Munich GmbH, joint venture che vede come socio di minoranza la società tedesca D&F Marketing GmbH, operante nel campo dei servizi di ristorazione di alta gamma a bordo degli aerei di primarie compagnie internazionali e che si è dedicata al progetto in persona del proprio AD Klaus Englisch von Stelzer.
Federico Girotto, Amministratore Delegato di Masi commenta: “L’apertura a Monaco di Baviera rafforza la presenza della Masi Wine Experience nei mercati internazionali ed è al contempo sinergica con la nostra distribuzione in Germania, Paese in cui abbiamo un elevato potenziale di sviluppo. La nuova location, nella sua unicità sarà un supporto tangibile al valore del marchio, che si avvicina ai consumatori rimanendo ovviamente vinocentrico, ma assumendo anche una dimensione sempre più lifestyle”.
“Siamo orgogliosi per questa nuova apertura dove si esprime al massimo il nostro stile fatto di autenticità, ospitalità e internazionalità. Sono convinto sia il miglior biglietto da visita per portare il brand Masi a tutti gli appassionati, non solo di vino, ma più in generale di quel benessere, convivialità e anche semplicità che caratterizzano lo stile di vita italiano che in tutto il mondo rappresenta un modello” aggiunge Raffaele Boscaini, Direttore Marketing di Masi.
Al “Masi Wine Bar Munich” la carta vini spazia tra le oltre 50 cinquanta etichette della cantina veneta, tra cui una collezione di Amarone d’annata, che l’ospite può abbinare ai piatti del menu ispirati alla tradizione veneta, rivisitati con creatività contemporanea, e in cui i vini Masi spesso sono anche ingredienti. Agli ambienti interni si aggiungono quelli del plateatico affacciato su Maximilianstrasse e il giardino interno, perfetti per una pausa alla luce naturale del sole o per incontri di lavoro o eventi privati.
Il design del Masi Wine Bar Munich è dell’architetto Giovanna Mar, dell’omonimo studio.