skip to Main Content

illy è il caffè di Art Paris

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Parigi (Francia), 03 apr. – illycaffè, azienda globale del caffè conosciuta per la sua qualità sostenibile e per il canale di comunicazione privilegiato che ha costruito con il mondo dell’arte contemporanea, conferma il suo supporto ad Art Paris, la principale fiera d’arte moderna e contemporanea internazionale che si terrà dal 4 al 7 aprile al Grand Palais Éphémère.

I visitatori e gli espositori delle 136 gallerie d’arte provenienti da 25 paesi potranno fare una pausa degustando la nuova illy Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè certificato regenagri® e proveniente da agricoltura rigenerativa, nei bar che si trovano all’interno della fiera e nella VIP lounge o fermandosi accanto alla illy bike situata all’esterno dello spazio espositivo in cui potranno scoprire anche l’ultima illy Art Collection firmata da Lee Ufan.  

Una tazzina di caffè illy rappresenta l’unione del gusto, della bellezza e della sostenibilità. Una bellezza che illycaffè negli ultimi 30 anni ha raccontato attraverso il linguaggio dell’arte contemporanea mediante la creazione di progetti artistici, la collaborazione con le più importanti esposizioni d’arte e il sostegno a giovani promesse e grandi maestri. Il progetto più importante è legato alle illy Art Collection, le tazzine numerate e firmate che hanno trasformato un oggetto di uso quotidiano in una tela bianca sulla quale, negli anni, hanno espresso la propria creatività più di 130 noti e apprezzati artisti di fama internazionale dando inizio a quella che negli anni si è trasformata in una delle più grandi raccolte d’arte contemporanea esistente al mondo, che oggi conta 119 collezioni e 478 decori. Nelle illy Art Collection si incontra la raffinatezza dei maestri dell’arte contemporanea con quella dei maestri della qualità, espressione dell’unione del bello e del buono che caratterizzano il brand illy.

Siamo felici di essere nuovamente ad Art Paris, un evento sempre più internazionale che quest’anno si concentra su due temi specifici, Fragile Utopias e Art & Craft. Quest’ultimo, in particolare, sintetizza bene anche il nostro modo di esprimere la creatività, sempre in equilibrio fra arte contemporanea e design, fra innovazione e manualità” racconta Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×