(Agen Food) – Gargagnano di Valpolicella (VR), 18 ott. – Masi sarà nuovamente tra i premium brand presenti alla TFWA (Tax Free World Association) World Exhibition & Conference di Cannes, salone internazionale dedicato al Duty-Free e Travel Retail, presso il padiglione Blue Village, F4.

L’evento chiave del calendario del Travel Retail torna dal 24 al 28 ottobre presso Palais des Festivals et des Congrès a Cannes, con un’edizione in presenza in cui il networking e il lancio di prodotti saranno di nuovo al centro della manifestazione, un segnale significativo per la ripresa di uno dei settori più penalizzati dalla pandemia.

Questo importante ritorno sarà per Masi, tra le prima aziende del vino a entrare nel settore duty free, l’occasione per presentare al pubblico selezionato della fiera la sua vocazione Green e sostenibile attraverso gli ultimi prodotti lanciati sui mercati internazionali. Primo fra tutti “Fresco di Masi”, la nuova linea di vini biologici che esprime, fin dal nome, un concetto di naturalità tout court e nasce da una produzione “per sottrazione” che minimizza l’intervento dell’uomo sulla natura, e il Prosecco bio “Casa Canevel – Diesel”, frutto della collaborazione tra Canevel Spumanti, cantina di Valdobbiadene rinomata per i suoi spumanti premium, e Diesel, iconico marchio internazionale di moda lifestyle. Un vino “single fermentation” interamente bio, prodotto con un originale processo a ciclo lungo svolto in modo naturale con un’unica fermentazione.

Pier Giuseppe Torresani, Export and Travel Detail Sales Director di Masi ha commentato: “Siamo entusiasti di tornare a Cannes per il TFWA. Il ritorno in presenza dell’evento rappresenta un primo passo per la ripresa dell’industria del Travel Retail. È tempo di incontrarsi, di creare nuove relazioni e, soprattutto, è tempo di tornare a viaggiare. Ne abbiamo bisogno per noi e per il nostro business. Non vediamo l’ora di incontrare i nostri partner di persona e presentare i nuovi prodotti.”

Oltre ai nuovi nati in casa Masi, saranno in mostra alla TFWA anche i prodotti di pregio che la maison veneta ha sviluppato appositamente per il Travel Retail, come il Masi Nectar Costasera Amarone Classico, il Masi Nectar Campofiorin.

Proprio con “Fresco di Masi”, l’azienda è tra i finalisti dei Frontier Awards 2021, premio indetto dalla testata di settore DFNI per celebrare il meglio dell’innovazione e della creatività nel Travel Retail, per la categoria Star Wines & Spirits Product of the Year. I vincitori saranno annunciati il 27 ottobre, nel corso dell’evento.

#Masi