skip to Main Content

Lavazza ammessa al regime di Adempimento Collaborativo

(Agen Food) – Torino, 25 gen. – Luigi Lavazza S.p.A. è stata ammessa al regime di Adempimento Collaborativo, uno strumento previsto dalla normativa per consolidare la collaborazione con l’Agenzia delle Entrate, al fine di prevenire e risolvere controversie fiscali.

L’ammissione è l’esito della verifica, da parte dell’Agenzia delle Entrate, del sistema di gestione e monitoraggio interno del rischio fiscale (Tax Control Framework) da parte del Gruppo Lavazza.

L’ingresso rientra nella più ampia strategia fiscale dell’azienda, ispirata ai principi declinati nel Codice Etico della società, in particolare al senso di responsabilità, ovvero all’impegno a una condotta etica e responsabile in tutte le iniziative intraprese nella conduzione del business.

“Per il Gruppo Lavazza l’efficace gestione del rischio fiscale è un aspetto essenziale e l’ingresso nel regime di adempimento dell’Agenzia delle Entrate conferma la validità e la trasparenza delle azioni messe in atto in questo ambito, per una conduzione che sia sempre etica e responsabile”, ha commentato Enrico Cavatorta, Chief Financial & Corporate Officer di Gruppo Lavazza.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top