(Agen Food) – Bologna, 22 set. – Martedì 20 settembre, Mix Contest Italy Tour 2022, è approdato a Bologna per la seconda tappa del viaggio alla ricerca del Miglior Bartender d’Italia 2022.

Dopo il grande successo della prima tappa di Catania, anche in occasione della seconda tappa del format ideato da Laura Carello, la grande affluenza ha superato le aspettative. All’interno dell’Hotel NH Bologna de la Gare, gli ospiti hanno avuto la possibilità di degustare i cocktail preparati dai bartender dei 10 migliori cocktail bar di Bologna. Tra le aree della fantastica location bolognese, inoltre, sia gli ospiti che i giurati, mediante un’accurata spiegazione da parte dei bartender in gara hanno avuto la possibilità di conoscere e scoprire i concept e le storie dei cocktail shakerati per l’occasione.

A colpi shaker e strainer e degustazioni, la serata è giunta al momento più atteso sia dai bartender, che dal pubblico: quello della votazione!

Ricordiamo, infatti, che la peculiarità di Mix Contest, è quella di dare la possibilità di votare non solo al corpo dei giurati ufficiali, a cui sono stati sottoposti i drink dei partecipanti in gara per un giudizio critico e professionale, ma anche e al pubblico presente all’evento, per valutarne originalità e gusto.

L’unione della giuria tecnica composta da Marco Salicini, Erik Lavacchielli, Luciano Ferlito e Davide Patta e di quella popolare ha contribuito a decretare i migliori cocktail bar della serata.

Sul podio, in prima posizione è salito il Velluto, capitanato da Saverio Vaccari e Antonio Gigante, seguito dal secondo classificato Ruggine rappresentato da Samuele Bernardi e Andrea Strada. Entrambi i cocktail bar, oltre ad essersi aggiudicati un posto per la finalissima di Torino, riceveranno una Guest da parte di Coca Cola HBC e Lurisia presso i loro locali.

Medaglia di Bronzo, invece, per il Flor rappresentato da Maichel Merlo.
Tuttavia, nonostante il format preveda che per ogni tappa vi siano due soli vincitori, ogni cocktail bar partecipante ha confermato l’altissimo livello della gara, dimostrando grande professionalità e competenza.

L’hotel NH Bologna de la Gare si trova a due passi dalla stazione di Bologna, proprio nel centro della città. Da qui si possono facilmente raggiungere i migliori negozi e ristoranti, oltre alle principali attrazioni turistiche come Piazza Maggiore e San Petronio. Hotel comodissimo per la sua posizione, è anche ubicato vicino a importanti centri del settore commerciale, come la Fiera di Bologna. Il bar dell’hotel e la terrazza al quinto piano: Sky Bar 507 sono il luogo ideale per rilassarsi con un buon cocktail.

Mix Contest Italy Tour, tornerà il 25 ottobre per la terza tappa, questa volta nella capitale: Roma!

#MixContestItalyTour #Bologna