(Agen Food) – Milano, 25 nov. – Con Aperitivo all’Italiana, giovedì 2 dicembre dalle ore 19.00 Bioesserì Porta Nuova, inaugura il ciclo di serate dedicate ai migliori distillati.

Un’antica tradizione e un rito irrinunciabile quello dell’aperitivo che unisce tutti, e che in questa occasione restituirà in chiave moderna uno stile tutto italiano del bere, grazie all’uso di prodotti simbolo di eccellenza e alle sapienti scelte del barmanager Carlo Simbula.

Tra i protagonisti della serata Sabatini Gin , Acetaia Giusti, dal 1605, la più antica d’Italia che tramanda una ricetta che si traduce in complesse armonie di gusto e in prodotti della massima qualità apprezzati in tutto il mondo e Vermouth Giusti prodotto dalla stessa Acetaia. Sabatini Gin nasce dalla passione della Famiglia Sabatini, che distillando nove botaniche toscane ha messo nel bicchiere i profumi, i sapori e gli aromi di una regione ricca di suggestioni e storia. Il Vermouth Giusti è prodotto artigianalmente con una selezione di vini bianchi e rossi italiani tra cui il Lambrusco, aromatizzato con 19 botaniche tra spezie, radici amare ed erbe officinali e addolcito con la Saba, il mosto d’uva cotto. Viene poi lasciato maturare lentamente in antiche barriques di Aceto Balsamico di Modena del Gran Deposito Giuseppe Giusti.

In occasione di questa speciale serata Bioesserì proporrà una cocktail list che si compone di tre drink per vivere un’esperienza gustativa che si farà ricordare:

MODENA-CORTONA con Sabatini Gin, Vermouth Giusti, Shrub Lampone Giusti, Limone. E’ il nuovo progetto di mixology nato dall’incontro fra il Vermouth Giusti e Sabatini Gin, il primo London Dry Gin dallo spirito toscano. Drink ideale come aperitivo o dopocena, racchiude un ventaglio di sapori che parte dalle Antiche Acetaie e arriva fino alle colline toscane.

CITRUS NEGRONI con Sabatini Gin, Vermouth Giusti, Bitter, Soda, Pompelmo Rosa e Mandarino, un long drink divertente al gusto di agrumi, leggermente sparkling.

SABATONIC con Sabatini Gin e Dry Tonic per gustare appieno un London Dry Gin che offre un’esperienza sensoriale unica che riporta immediatamente alla Toscana.

In abbinamento ai cocktail Bioesserì propone una pizzetta Margherita impreziosita con gocce di aceto balsamico Giusti Bio, premito con 3 medaglie d’oro.

#bioesseri #aperitivoallitaliana