(Agen Food) – Roma, 23 giu. – The Wine Net, la Rete che riunisce 7 tra le più importanti cooperative vitivinicole italiane, esprime la massima vicinanza e cordoglio al proprio Presidente Daniele Accordini, e alla sua famiglia, per la prematura e drammatica scomparsa del figlio Marco, uno dei più competenti e promettenti giovani produttori di vino italiani.

“Una tragica scomparsa che ci ha lasciati tutti sconvolti e senza parole – sottolinea Cesare Barbero, Direttore di Cantina Pertinace che insieme a Daniele Accordini, Direttore Generale della Cantina Valpolicella Negrar è stato tra i fondatori della Rete – ma vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza a Daniele e alla sua famiglia in un momento così difficile”.

“Tante volte Daniele ci ha parlato con orgoglio di suo figlio Marco – raccontano Giovanni Greco e Salvatore Messina, rispettivamente Presidente e Responsabile Commerciale di Cantina Cva Canicattì – che stava portando avanti con determinazione e competenza l’azienda di famiglia”.

“La cooperazione è una famiglia, e la nostra Rete vuole essere un’ulteriore dimostrazione dell’importanza di stare uniti. Ed è con questo spirito di vicinanza vera, autentica che ci stringiamo attorno a Daniele e alla sua famiglia”, evidenzia Felice di Biase, Direttore di Cantina Frentana.

“La nostra unione è nata prima di tutto come incontro tra uomini prima che tra imprese. E proprio Daniele, il principale fautore della nascita della nostra Rete, ci spinge sempre a mettere in primo piano le relazioni umane al fine di rendere vincente la nostra attività collettiva. Uno spirito che ci porta quindi non solo ad esprimere a Daniele sincero cordoglio per la drammatica perdita del figlio Marco ma anche una concreta vicinanza di amici veri”, così sottolineano Benedetto Grechi e Sergio Bucci, rispettivamente Presidente e Direttore della Cantina Vignaioli Scansano.

“Perdere un figlio rappresenta l’esperienza più drammatica che si può vivere nella propria esistenza. Non esistono parole di consolazione ma solo la testimonianza di una vicinanza e di un calore che vogliamo fare sentire forte al nostro caro Daniele”, queste le parole di Domizio Pigna, Presidente de La Guardiense.

“Siamo gli ultimi entrati nella Rete The Wine Net – evidenzia Andrea Curtolo, Direttore della Cantina Colli del Soligo – ma fin da subito abbiamo compreso che si tratta non solo di un’aggregazione di cooperative ma di un gruppo di persone vere e autentiche. Ed è con questo spirito che esprimo la mia sincera vicinanza a Daniele, a tutta la sua famiglia e a tutte le persone che amavano il figlio Marco”.

#thewinenet #marcoaccordini