skip to Main Content

Romano (AIAB), plauso a MASAF per piano sementi biologiche

Tempo lettura: < 1 minuto

(Agen Food) – Roma, 08 giu. – “Siamo molto soddisfatti per l’adozione di un piano sementiero biologico che aspettavamo da anni e che avevamo più volte sollecitato perché strategico per l’evoluzione del settore. Legato a questo siamo convinti che sia quanto mai necessario investire nella ricerca sul Bio”.

È quanto dichiara Giuseppe Romano, Presidente nazionale di A.I.A.B. (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) in merito al via libera in Conferenza Stato-Regioni al decreto del ministero dell’Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, al Piano nazionale delle sementi biologiche, così come previsto dall’articolo 8 della legge 9 marzo 2022, n. 23.

“Il piano, – aggiunge Romano – presentato dal sottosegretario D’Eramo, consentirà di superare la grave criticità legata al materiale propagativo del biologico. In tale ambito occorre utilizzare sementi pensate per questo tipo produzione con varietà selezionate e riprodotte al fine di avere a disposizione delle sementi biologiche di qualità”.

“AIAB – conclude Romano – porrà la massima attenzione e vigilanza sullo sviluppo del progetto per fare in modo che possa avere una maggiore fortuna rispetto a di due piani precedenti. Ma non solo, ci faremo portatori di contenuti e proposte per un ulteriore qualificazione e il decollo definitivo del programma”.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×