skip to Main Content

2 tonnellate di cibo salvate dallo spreco da Banco Alimentare

Tempo lettura: < 1 minuto

(Agen Food) – Milano, 12 mag. – 2 tonnellate di cibo sono state recuperate da Banco Alimentare della Lombardia al termine di TuttoFood, la Fiera internazionale per l’intero ecosistema agro-alimentare che si è svolta a Milano dall’8 all’11 maggio, nell’ambito dell’iniziativa TuttoGood, con l’obiettivo di sensibilizzare il comparto ad adottare buone pratiche di filiera per rendere più incisivo il contrasto allo spreco alimentare.

58 imprese hanno scelto di aderire e di donare anziché sprecare i loro prodotti, in questo modo alimenti ancora in perfetto stato saranno ridistribuiti ad alcune delle 1.181 strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare della Lombardia che sostengono 201.431 persone in difficoltà in tutta la regione.

“Ringraziamo sentitamente TuttoFood per la sensibilità e l’attenzione che, in ogni sua edizione, riserva al recupero delle eccedenze – afferma Dario Boggio Marzet, Presidente di Banco Alimentare della Lombardia – Un grazie anche alle imprese donatrici che a fine manifestazione hanno messo a disposizione il cibo e ai volontari che ne hanno reso concretamente possibile il recupero, al fine di restituire ad esso il vero valore originario: quello di nutrire l’uomo”.

Sono stati impegnati nell’iniziativa TuttoGood 8 volontari di Banco Alimentare della Lombardia: le 2 tonnellate di alimenti recuperati sono pari a oltre 4 mila pasti donati che verranno distribuiti dalle strutture caritative alle persone bisognose sul territorio.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×