(Agen Food) – Roma, 12 ago. - "Il piano Transizione 5.0, presentato dal Ministro Adolfo…
Aldi lancia i tramezzini con tonno vegano a base di alghe biologiche europee
(Agen Food) – Essen (Germania), 20 ott. – Il discount tedesco Aldi ha annunciato che alla fine di ottobre metterà in vendita tramezzini con alternative vegane al tonno con il marchio “BettaF!sh TU-NAH”.
Il tonno vegano proviene dalla start-up BettaF!sh, finanziata dal rivenditore come parte del suo programma di accelerazione TechFounders.
La dott.ssa Nora Verfürth, Direttrice Responsabilità Aziendale di Aldi Nord, è entusiasta del risultato e ha dichiarato: “Siamo lieti di essere stati in grado di supportare la start-up con il nostro know-how portando il suo prodotto alla fase di maturità per il mercato”.
Il tonno vegano è composto da alghe biologiche europee che possono essere coltivate in mare aperto senza acqua dolce, seminativi o fertilizzanti.
Inoltre, estratti vegetali naturali come la barbabietola e la paprika entrano nella preparazione del prodotto, così come le proteine provenienti dalle fave biologiche.
Il co-fondatore di BettaF!sh, Deniz Ficicioglu, ha dichiarato: “Inserendo le alghe nella nostra cultura alimentare, vogliamo aumentare la domanda di questi prodotti ittici unici e, a lungo termine, costruire un’alternativa sostenibile e rigenerativa alla pesca in tutta Europa”.
Il tonno è una delle specie ittiche più consumate al mondo e al contempo molto in pericolo. I fondatori di BettaF!sh, Deniz Ficicioglu e Jacob von Manteuffel, si dedicano da molti anni alla ricerca di alternative ittiche sostenibili con la loro start-up.
Con una gamma di circa 400 prodotti etichettati come vegani, Aldi Nord e Aldi Süd offrono un’ampia gamma di prodotti per i vegani e per chiunque voglia ridurre il consumo di prodotti animali.
Julia Adou, Direttrice Responsabilità Aziendale di Aldi Süd, ha dichiarato: “Con il panino ‘BettaF!sh TU-NAH’, arriva un prodotto con cui vorremmo offrire ai nostri clienti ancora più varietà nella nostra selezione di prodotti vegani. I sostituti vegani del pesce sono un’interessante aggiunta a una dieta puramente vegetale”.
Nel 2020, Aldi ha ricevuto il Vegan Food Award dall’organizzazione per i diritti degli animali PETA nella categoria “Supermercato più amico dei vegani” per la sua vasta gamma di prodotti.
Aldi Nord e Aldi Süd sono attivamente coinvolti nel lancio di prodotti innovativi da start-up con il proprio marchio “WHAT’S NEXT” per consentire ai giovani imprenditori di entrare nel settore della vendita al dettaglio di prodotti alimentari e ampliare la cooperazione con le start-up.
#BettaF!shTU-NAH #aldi #vegan #tonnovegano #alghe