(Agen Food) – Roma, 12 ago. - "Il piano Transizione 5.0, presentato dal Ministro Adolfo…

Consorzio Pachino IGP sui vassoi di Mc Donald’s
(Agen Food) – Roma, 09 nov. – di Pol. Cla. – Importante traguardo nella promozione di un prodotto unico al mondo per qualità e sicurezza alimentare, inserito in un quadro più ampio di iniziative del Consorzio Pachino IGP per l’introduzione di misure protettive nei confronti del pomodoro di provenienza estera. Si tratta di un solido sostegno al Made in Italy, fortemente sollecitato dal Ministro Francesco Lollobrigida, che tanta attenzione e impegno sta dimostrando verso tutto il settore dell’agroalimentare.
Si tratta dell’accordo tra Sebastiano Fortunato, presidente Consorzio Pachino IGP, con Dario Baroni, AD McDonald’s Italia che insieme all’ On. Luca Cannata, il Presidente di Origin Italia Cesare Baldrighi e il Direttore Generale di Qualivita Mauro Rosati sono promotori del protocollo: il pomodoro prodotto dalle aziende certificate dal Consorzio di Tutela Pomodoro di Pachino IGP è ora presente nei menù insalata di McDonald’s garantendo l’acquisto di 250mila kg. di prodotto all’anno da inserire nelle insalate della famosa catena di ristorazione informale.
Dario Baroni, Amministratore Delegato McDonald’s Italia, ha espresso la sua soddisfazione per l’iniziativa, trattasi della ventesima collaborazione avviata con i Consorzi di Tutela grazie al supporto di Fondazione Qualivita, Attraverso questo accordo, l’Azienda conferma l’ impegno ad investire sulla filiera del Made in Italy e a valorizzare la qualità dei suoi prodotti portandoli sui vassoi di 1,2 milioni di clienti giornalieri . Il percorso di italianità si arricchisce ogni anno di più, nella convinzione che questa sia la strada giusta per andare incontro alle richieste dei clienti e per dare un contributo significativo al Sistema Paese, attraverso l’investimento nelle filiere locali.
