Skip to content

Depositato da Ferrero il marchio “Nutella Plant Based”

  • Redazione Agenfood
  • CIBO, NL

(Agen Food) – Alba (CN), 02 gen. – di Donatella Graziani – La notizia è passata un po’ in sordina, ma la multinazionale più amata dai golosi di tutto il mondo ha depositato – circa un mese fa – il marchio “Nutella Plant Based” presso l’UIBM – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Ciò significa che la Nutella, la crema spalmabile a base di nocciole più amata e famosa al mondo, potrebbe essere presto disponibile anche in versione 100% vegetale.

Il marchio al momento è sotto osservazione, ma se passerà tutti i controlli del caso, il consumo di Nutella potrà essere esteso anche a tutta quella platea – sempre più vasta – di consumatori attenti a una dieta vegana e plant based, grazie alla sostituzione del latte scremato in polvere di origine vaccina (che ha una presenza del 8,7% all’interno dell’attuale Nutella) con un’alternativa vegetale. Ma non solo, la “filosofia” plant based prevede anche un’attenzione particolare alla qualità delle materie prime, alla tutela della biodiversità e alla valorizzazione delle culture locali. Questo significa che anche l’olio di palma largamente utilizzato nella produzione dell’attuale Nutella dovrà necessariamente subire una sostituzione.  

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×