skip to Main Content

Fattoria della Mandorla, i nuovi gusti sfiziosi e gourmet

(Agen Food) – Milano, 24 nov. – Mandorino, l’alternativa base mandorla al formaggio a pasta dura firmata Fattoria della Mandorla, tra i più amati dal pubblico, diventa una linea e, oltre al sapore naturale, si declina anche nei gusti gourmet, noci, tartufo, pistacchio, curcuma e pepe. Nato nel 2021, da subito è stato un successo per la sua ricetta 100% vegetale e biologica, con proteine della mandorla e dei ceci, per la sua consistenza e per il suo sapore così simile a un formaggio tradizionale, ma con tutti i benefici dei prodotti artigianali plant based.

Una delle più innovative specialità dell’azienda famigliare made in Puglia, in occasione del Natale 2022, si sposa quindi con ingredienti pregiati e ricercati, dando vita a ulteriori cinque varietà con i benefici dei superfood che possono trovare collocazione su un tagliere privo di colesterolo e lattosio, ma pieno di sapori, o in ricette uniche come lasagne, paste ripiene o finger food, immancabili sulle tavole delle feste e amate dai buongustai.

Olive nere, capperi e pomodori secchi, paprika e origano caratterizzano il Mandorino Gourmet, per veri ghiottoni; noci in granella distinguono il Mandorino Noci, per intenditori; tartufi grattugiati danno la marcia in più a Mandorino Tartufo, per chi ama i gusti raffinati; curcuma e pepe in sinergia arricchiscono Mandorino Curcuma e Pepe, per appassionati di Oriente; pistacchi in scagliette contraddistinguono Mandorino Pistacchio, per palati fini.

Fattoria della Mandorla, sempre all’avanguardia per innovazione, lancia così sul mercato nuovi modi di consumare la mandorla italiana Filippo Cea, prodotta nei suoi 75 ettari di terreno siti nell’Alta Murgia e trasformata seguendo le regole delle filiera circolare, recuperando e riutilizzando ogni materia prima, con un impatto positivo sul piano sociale, economico e ambientale, e utilizzando fonti energetiche rinnovabili.

#fattoriadellamandorla #mandorino #plantbased

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top