Skip to content

Giovedì 15 giugno, inaugura il grande barbecue dell’Exé Restaurant

  • Redazione Agenfood
  • CIBO

(Agen Food) – Fiorano Modenese (MO), 09 giu. – Un’estate di fuoco è quella che sta per inaugurare Exé Restaurant nel suo grande dehors immerso nel verde, sulle prime colline modenesi, grazie al nuovissimo angolo barbecue che sarà inaugurato il 15 giugno, in occasione dell’evento “La Churrascaria”. Il BBQ che è stato installato nell’elegante spazio esterno dell’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO), è composto da un Ofyr di design e due bistecchiere lineari in metallo alimentate a carbone, con sistema a doppia aspirazione, che renderà possibile anche mangiare “a banco” come in uno Chef Table (per un massimo di 6 persone).

Dal giorno successivo all’inaugurazione i commensali potranno scegliere direttamente i tagli che preferiscono, grazie alla cella di frollatura a vista, e farseli cuocere sul momento, sarà possibile scegliere dalla carta “Exé Barbecue” ideata dallo Chef Paolo Balboni. Oltre ai piatti fissi, a base di carne, pesce e prodotti dell’orto, ogni settimana saranno proposti dei fuori menu, con proposte golosissime cotte interamente alla brace, che seguono – rispettando la filosofia del ristorante – la disponibilità del mercato e la stagionalità.

La serata di inaugurazione con l’evento “La Churrascaria” accende l’attesa per i patiti delle braci ardenti, con un menu a tutto gusto che comprende: Coraçao De Frango (cuore di pollo), Maminha (spinacino marinato nella salsa Santa Maria), Linguiça (salsiccia), Picanha (punta di sottofesa), Costela De Boi (puntine di manzo) Mignon (file mignon arrotolato nel bacon), Baby Beef (nocciolo di Scamone) e a centro tavola, come nella migliore tradizione: Salsa Chimichurry, Salsa Churrasco Casera, Feijoada, Manioca fritta, pane Bruscato, Arroz Branco e verdure di Stagione alla brace. Come dessert Ananas allo spiedo con cannella, gelato fiordilatte e menta fresca.

Non resta che attendere che si accenda la scritta “ON FIRE” sulla cappa principale.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×