Skip to content

GREEN PASS: IL NUOVO GUSTO DEL GELATO

  • Redazione Agenfood
  • CIBO
Gelato al Green Pass

(Agen Food) – 13 sett. di Pol.Cla – Il gelato è un prodotto che viene gustato tutto l’anno, non è più considerato un alimento stagionale.

Possiamo distinguere le gelaterie, i laboratori artigianali e le agrigelateria che garantiscono tutta la filiera, con prodotti rigorosamente freschi (latte di asina, di bufala o di pecora) e a chilometro zero. Insomma dalla stalla alla coppetta, un iter che ha sollecitato anche al creatività agroalimentare nazionale. 

Le vaschette si propongono: dal gusto basilico al gusto prosecco.  Oltre l’innovazione nella produzione, esiste anche quella commerciale, senza tralasciarne il gusto: è l’idea della storica gelateria di Prato “Il Morino” che è stata ripresa anche a Santa Caterina di Puglia al “Desideria”. 

Nome identico, gusti diversi. È il gelato al gusto Green Pass che ha spopolato in entrambi i laboratorio artigianali nel mese di agosto. 

I Toscani, che abitualmente consumano intorno ai 10-12 chili di gelato al giorno, hanno gustato la novità agostana che miscela Lime, Menta e Rum. 

I Pugliesi hanno presentato il loro green pass con pistacchio croccante e scaglie di cioccolato fondente. 

“C’è una grande diatriba dietro questo tema del Green Pass a volte con toni troppo accesi per cui noi abbiamo voluto sdrammatizzare, ed è infatti bello vedere che i clienti entrano e si fanno una sana risata vedendo questo gusto in vetrina. È un gusto che piace molto, è un gusto che incuriosisce molto ed è un gusto perfetto per l’estate,” afferma  Ilaria Diddi de “il Morino”

Un tema che ha tenuto banco per tutta l’estate si è posizionato sui banconi delle gelaterie, trasformando l’obbligo in un gusto, spopolando in rete e nelle cittadine. 

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×