(Agen Food) – Roma, 12 ago. - "Il piano Transizione 5.0, presentato dal Ministro Adolfo…
La posizione di Barilla su quanto sta accadendo in Ucraina
(Agen Food) – Parma, 22 apr. – Questa la nota apparsa ieri sul sito del Gruppo Barilla:
“Il Gruppo Barilla è addolorato per quanto sta attualmente accadendo in Ucraina ed è allineato con la comunità internazionale nella richiesta di pace. Il nostro pensiero va a tutte le vittime innocenti colpite da questa terribile crisi.
In linea con il nostro impegno verso le comunità, stiamo sostenendo i rifugiati ucraini e le ONG internazionali, tra cui Croce Rossa, UNHCR, UNICEF, Caritas International e Protezione Civile Italiana, fornendo assistenza economica e donando centinaia di tonnellate di prodotto. Le prime consegne sono già arrivate nei centri di raccolta a sostegno delle persone in cerca di riparo e sicurezza in altri Paesi.
A partire dalla fine di febbraio, abbiamo deciso di sospendere tutti i nuovi investimenti e le attività pubblicitarie e di non trarre profitto dalla nostra presenza in Russia, fino a nuovo avviso. Dare da mangiare alle persone è la nostra missione e sappiamo che i prodotti Barilla rivestono un ruolo importante nella vita quotidiana delle persone in tutto il mondo. Per questo motivo continueremo a produrre localmente e a fornire pane e pasta – che sono prodotti essenziali, di carattere umanitario – alla popolazione russa. Continueremo inoltre a fare tutto il possibile per garantire continuità occupazionale e supporto alle nostre Persone in ogni paese in cui operiamo.
Noi, Persone Barilla di tutto il mondo, siamo uniti, con solidarietà e coesione, per sostenere tutte le persone, le aziende e le organizzazioni che stanno lavorando per la pace in questo momento estremamente difficile”.
#barilla #crisiucraina #solidarietà