(Agen Food) – Gragnano (Na), 23 ott. - In occasione della Giornata Mondiale della Pasta,…

Molino Pasini: ecco le farine per i grandi lievitati
(Agen Food) – Marcaria (MN), 14 set. – È già tempo di grandi lievitati. Cercate la farina giusta per realizzare capolavori di gusto? Molino Pasini ha quello che fa per voi, una vasta gamma di prodotti perfetti per aiutarvi a creare le ricette e renderle sempre più performanti e buone. Si può trovare il prodotto più adatto nella famiglia delle farine tecniche per pasticceria, che sono tecnologicamente all’avanguardia e danno agli impasti il gusto perfetto.
Ecco allora le farine speciali per i lievitati delle feste, che Molino Pasini ha studiato negli anni e perfezionato, fino a raggiungere il punto ottimale per i professionisti che hanno esigenze di performance, di slancio e di sostegno.
Panettone, la farina per dolci insuperabile per la produzione di panettone, pandoro e colomba.
Panettone Riposata Grande Cuvée, oltre al naturale tempo di riposo, “affina” in ambiente controllato per 4 settimane aggiuntive, per arrivare nei laboratori dei più grandi maestri al culmine delle sue potenzialità.
Una farina che viene consegnata nel momento di massimo sapore, consistenza, lavorabilità e che trova nel suo riposo nella ‘cantina d’affinamento’ in un luogo protetto, ad aspirazione ventilata, con umidità e temperatura controllate, la quadratura del cerchio.
Sua Altezza, la prima farina per pasticceria in versione tipo 0 di Molino Pasini, voluta da Andrea Tortora, pastry chef di indiscusso valore e grande lievitista, per la realizzazione di tutti i grandi lievitati. Sua Altezza lega molto bene e molto velocemente. Inoltre, ha una migliore velocità di lievitazione, accorciandone i tempi: presenta infatti un eccellente sviluppo già dopo 6 ore e mezza, contro le 8-9 ore di una farina “classica” per grandi lievitati e la consistenza del prodotto finale risulta ottima.
Infine, Mille Bolle, una farina tipo “00” ideale per la preparazione di lievitati molto ricchi di alveolature; perfetta per maturazioni medie e lunghe (dalle 18 alle 72 ore) ed impasti indiretti, questa farina ha un’elevata capacità di assorbimento dei grassi e presenta un eccellente sviluppo in cottura donando al prodotto finito una struttura estremamente alveolata.
Quest’anno inoltre Molino Pasini lancia la farina per panettone nella confezione da 1 chilo, con la ricetta di Andrea Tortora per realizzare il panettone anche a casa. Un concentrato di piacere da regalare o da regalarsi.
#molinopasini #grandilievitati
