Skip to content

Nasce il Gelato di Fattoria, con soli ingredienti del territorio

(Agen Food) – Roma, 03 mag. – E’ il “Gelato di Fattoria” la new entry della stagione e il nuovo gusto artigianale dell’estate 2023 per tutti gli appassionati di gelato e più in generale per gli amanti e golosi di uno dei prodotti più rappresentativi del made in Italy.

La novità, nata da una sinergia tra l’azienda lattiero casearia laziale Fattoria Latte Sano e Stefano Ferrara Gelato Lab, propone un gusto realizzato con ingredienti locali laziali, nello specifico latte, panna, ricotta un solo zucchero e una aggiunta di amarena. “Gelato di Fattoria”, presentato, dal presidente di Fattoria Latte Sano Marco Lorenzoni, dall’intero vertice dell’azienda lattiero casearia e dal gelatiere Stefano Ferrara per la prima volta a “Roma è Gelato” (evento svolto nella Capitale, presso il PratiBus District nel quartiere Prati, nei giorni 29 aprile – 1° maggio) sarà in vendita da oggi nei punti vendita di Stefano Ferrara Gelato Lab.

“Questo nuovo gusto, Gelato di Fattoria, – afferma Stefano Ferrara di Stefano Ferrara Lab- nasce per l’evento Roma è Gelato” e soprattutto nasce per la collaborazione con Latte Sano, la nostra filiera molto corta e quindi abbiamo pensato a un gelato con pochi ingredienti, latte, panna e tanta ricotta e poi un solo zucchero, quindi una ricetta molto corta per valorizzare i prodotti del nostro territorio di Latte Sano e per avere un gelato con un grande gusto. Sicuramente è un gelato che è piaciuto molto e quindi si troverà in tutti i nostri negozi”.

“Ci piacerebbe iniziare a comunicare con i consumatori- commenta Simone Aiuti, Direttore Generale Fattoria Latte Sano- che quando gustano un buon gelato o bevono un buon cappuccino devono conoscere quali ingredienti ci sono dietro e dare la giusta importanza. Latte e panna di qualità infatti contribuiscono a rendere una ricetta gourmet, in fondo la materia prima è sempre fondamentale”.

Nei giorni di “Roma è Gelato” i prodotti di Fattoria Latte Sano (Latte Fresco Alta Qualità, Latte Fresco Biologico e Panna Fresca) sono stati gli ingredienti del gelato che è stato offerto e in degustazione alla rassegna. Fattoria Latte Sano (terzo operatore italiano nel mercato del latte fresco pastorizzato con una quota di mercato a volume nel canale moderno pari a circa il 6,5%) oltre a far conoscere e far comprendere l’importanza del prodotto e degli ingredienti utili per ottenere e degustare un gelato di qualità, ha proposto nel suo stand, presente all’interno della rassegna, i prodotti aziendali: latte, yogurt e latte e cacao. Fattoria Latte Sano ha partecipato inoltre, con i suoi prodotti alla merenda previsti dalla manifestazione. L’azienda ha anche lanciato il contest Disegna il tuo brick” in cui i bambini hanno potuto dare spazio alla creatività e disegnare il brick che gli piacerebbe trovare in commercio.

I vertici dell’azienda hanno partecipato a momenti formativi intervenendo a workshop: in particolare il presidente Marco Lorenzoni è intervenuto al convegno “A noi piace Fresco” insieme a Veronica Fedele, Gretel Factory (Formia), Carlo Catani e Giuseppe Casu della Coldiretti Roma parlando del valore dei prodotti a KM0, dell’importanza della filiera e di come il latte ormai non è più considerato, secondo un recente sondaggio fatto da Fattoria Latte Sano al Festival dei Giovani, solo un prodotto ma sempre più un ingrediente da utilizzare in cucina a testimonianza dell’importanza che assume il latte tra i fornelli per i ragazzi.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×