(Agen Food) – Gragnano (Na), 23 ott. - In occasione della Giornata Mondiale della Pasta,…

Nuova alleanza per promuovere “Io sono Friuli Venezia Giulia”
(Agen Food) – Pordenone, 10 gen. – “Mi auguro che assieme alla Regione possa nascere una grande alleanza con tutta la componente del Food and Beverage per valorizzare i nostri prodotti: se distributori, produttori, ristoratori ed esercenti remeranno tutti nella stessa direzione per il futuro del marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia” la crescita sarà diffusa, sia per l’occupazione che per il volume e il valore stesso dei prodotti e quindi delle rendite per le attività produttive”. Lo ha sottolineato il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, al termine della visita all’azienda Eurobevande di Pordenone assieme agli assessori alle Attività produttive Sergio Emidio Bini e alle Risorse agroalimentari Stefano Zannier.
Emanuele De Biasio, amministratore delegato dell’azienda nata nel 1999, leader in regione per la distribuzione delle bevande, ha illustrato ai vertici dell’Amministrazione regionale un piano di sviluppo che ha per obiettivo diventare il principale player della distribuzione nella filiera di prodotti tipici ed agroalimentari del Friuli Venezia Giulia e contribuire attivamente alla diffusione del marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia”. Lo stesso De Biasio ha fatto da guida agli esponenti della Giunta regionale nella visita del Palagurmé, una struttura in sei aree tematiche – vinoteca, birroteca, mixology, bartending, show cooking e formazione manageriale – dedicata alla formazione degli operatori e in cui si analizzano le nuove tendenze e si apprende come diventare imprenditori e valorizzare i prodotti e il proprio lavoro grazie a un fitto programma di eventi e corsi.
#FriuliVeneziaGiulia #Eurobevande
