Skip to content

Rebranding Leni’s con puree certificate Bioland

  • Redazione Agenfood
  • CIBO

(Agen Food) – Leifers (BZ), 30 nov. – Rebranding del marchio Leni’s per dare più visibilità all’origine della materia prima dei suoi prodotti e ai suoi soci, ovvero le oltre 6.000 famiglie di frutticoltori del Trentino-Alto Adige che, da generazioni, coltivano mele in appezzamenti soleggiati delle Alpi italiane, in piccole aziende a conduzione familiare. Dunque Leni’s, marchio di VOG Products, cambia volto, ma non gusto. Si aggiunge inoltre alla gamma attuale una linea di prodotti biologici che comprende sette diverse referenze di puree di frutta.

La comunicazione e il marchio Leni’s sono quindi ora modificati, con immagini reali del territorio del Trentino-Alto Adige e delle famiglie di agricoltori che le producono. Leni’s monitora attentamente la sua catena di approvvigionamento, per garantire che solo materie prime di altissima qualità vengano trasformate nei prodotti del marchio di VOG Products: in questo senso il cambio del look non incide sui valori e la mission di un brand che vuole ora mostrare anche chi produce la materia prima dei suoi prodotti.

Christoph Tappeiner, direttore di VOG Products  dichiara che questo rebranding è un importante elemento nel percorso di crescita ed è stato pensato per far conoscere al consumatore finale tutti i membri che appartengono alla grande famiglia Leni’s, mostrandoli al lavoro nei campi e nelle fattorie e riportando la narrazione del loro impegno e della loro passione. A cominciare da quella contenuta nelle nostre nuove puree biologiche.

Sono queste le nuove puree Leni’s, tutte rigorosamente certificate Bioland Mela BIO, Pera BIO, Mela-Frutti di bosco BIO, Mela-Zenzero BIO, Mela-Cannella BIO, Mela-Bergamotto BIO e Mela-Fiori di sambuco BIO. L’ente, prescrivendo linee guida ancora più severe rispetto agli standard biologici dell’Unione Europea, ha attestato la qualità Leni’s effettuando controlli esigentissimi al fine di mantenere uno standard eccellente. Sono lavorate delicatamente a partire da mele raccolte a mano, senza l’aggiunta di zucchero, coloranti o conservanti, consentono di gustare la frutta con il cucchiaino, nella sua forma più cremosa e vellutata, o di utilizzarla per impreziosire tante ricette. La nuova gamma non è però l’unica novità Leni’s: il marchio, che sta vivendo una forte crescita in Italia, con questo lancio rinnova la sua immagine. Le puree Lenìs certificate Bioland sono da oggi disponibili in pratici vasetti di vetro da 360g, ideali per mantenere inalterato il gusto del prodotto, e confezionate in tray da 12.

Oltre che per le sette referenze di puree di frutta, Leni’s sta lanciando la nuova immagine anche per le sue linee di Spremute di frutta, Mele essiccate, Aceto di mele e si prepara a presentare ulteriori novità di prodotto nel 2024.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×