skip to Main Content

SIPO rinnova il packaging della linea dei funghi freschi

(Agen Food) – Roma, 30 nov. – SIPO rinnova la linea dei funghi freschi confezionati con un nuovo vassoio in cartoncino più compatto, riducendo le confezioni a 4 per unità di collo.

La linea di funghi freschi Sapori del mio Orto è formata da diverse tipologie di funghi sia mono-ingrediente sia ricettati in differenti mix di ingredienti – in vassoio da 300 grammi – da consumare sia cotti che crudi a seconda delle preparazioni in cucina.

La linea è formata da 14 referenze, di cui 8 moni-ingrediente e 6 ricettati:

Mono-ingrediente: champignon bianco intero ed affettato, champignon crema, cardoncello, pleurotus, pioppino, portobello, shitake.
Ricettati: champignon ripieno, condifunghi con ortaggi, funghi da forno, insalata di funghi, misto funghi, mix da trifolare.

Nel pratico formato in vassoio carta vergine kraft da 300 grammi, ogni prodotto viene raccolto amano tutti i giorni e confezionato per poi essere commercializzato nei canali della grande distribuzione e del retail alimentare specializzato. La shelf-life è di 7 giorni alla temperatura consigliata di mantenimento inferiore a 8°C.E’ stata realizzata una cassa più piccola con al suo interno solo 4 confezioni che permette ai punti vendita più piccoli di gestire il prodotto senza scarti con maggiori rotazioni ed un vassoio più compatto che mette in risalto il prodotto in fase di acquisto. Il numero di pezzi inferiore consente inoltre ai punti vendita più grandi una più alta rotazione, oltre a garantire una maggiore freschezza giornaliera del prodotto. Il rinnovo del packaging rappresenta per SIPO un ulteriore tassello della dinamicità dell’azienda e dei suoi continui sforzi nel mettere al centro il prodotto e la sua freschezza e nel soddisfare al meglio il consumatore.

#Sipo #funghi

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top