(Agen Food) – Berlino (Germania), 02 nov. – L’app per prevenire lo spreco alimentare Too Good To Go ha raggiunto il traguardo del risparmio di dieci milioni di pasti nel punto vendita Edeka Treugut su Heidelberger Strasse a Berlino, secondo un rapporto di Rundschau.de.

Il numero dei partner di Too Good To Go è in continua crescita, dai negozi di vicinato alle filiali Edeka, o dalle filiali Dean & David ai ristoranti stellati.

Too Good To Go, con sede a Berlino, si è già espansa in diversi paesi, come Danimarca, Francia, Norvegia, Gran Bretagna, Svizzera, Svezia, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Italia, Polonia, Portogallo, Austria, Irlanda , USA e Canada.

In Germania, l’app ha attualmente più di 9.500 negozi partner in oltre 900 città e una comunità di oltre 6 milioni di persone.

Ad oggi, sono stati risparmiati oltre 298,5 milioni di pasti a livello internazionale e nel processo sono state risparmiate più di 246.250 tonnellate di CO2 equivalente.

Torsten Bertram, Store Manager di Edeka Treugut dice: “Siamo molto lieti che il decimilionesimo pasto di Edeka Treugut sia stato salvato. Stiamo lavorando all’app da più di un anno e mezzo e siamo davvero entusiasti.”

“Risparmiare cibo con Too Good To Go è semplicissimo e la risposta dei clienti è stata ottima. Soprattutto, torni a casa la sera con la coscienza pulita perché non è stato sprecato cibo prezioso”, ha aggiunto.

Secondo Laure Berment, County Manager di Too Good To Go Germany, l’azienda è molto orgogliosa di questo traguardo. Ha evidenziato che il 10% delle emissioni globali di gas serra è dovuto allo spreco alimentare e che i risparmiatori alimentari danno un importante contributo alla protezione del clima.

Di recente, SPAR Austria ha esteso la sua partnership  con l’app per la prevenzione degli sprechi alimentari Too Good To Go per includere tutti i 700 punti vendita Spar ed Eurospar del paese e sette ipermercati Interspar a Vienna e nelle aree circostanti.

#toogoodtogo #sprecoalimentare