Skip to content

Vitavigor lancia “VitaPro”, la nuova linea di prodotti ad alto contenuto proteico

(Agen Food) – Cinisello Balsamo (MI), 18 mar. – Negli ultimi anni il mercato alimentare ha assistito a una crescita della domanda di articoli “high protein”, sia per motivi nutrizionali sia per diete specifiche legate allo sport o al benessere. Le aziende del settore si sono attivate, quindi, per creare nuove linee di prodotto con specifiche caratteristiche, al fine di soddisfare le nuove richieste dei consumatori.

Questo è ciò che ha portato Vitavigor (vitavigor.com), azienda italiana attiva da oltre 65 anni nella produzione di snack e grissini di alta qualità diffusi a livello globale, a realizzare i nuovi VitaPro, gustosi e nutrienti mini soffietti e grissini ad alto contenuto proteico pronti a stupire i palati di tutti i consumatori. Grazie ai loro 24g di proteine ogni 100g di prodotto, gli snack proteici VitaPro sono ideali per gli sportivi che cercano una dieta equilibrata, per i giovani alla ricerca delle energie giuste per affrontare i tanti impegni giornalieri ma anche per chi vuole arricchire il pranzo o la cena con un maggiore apporto di proteine di origine vegetale. I VitaPro sono in vendita in due formati: i mini soffietti in pack da 120g e i grissini da 110g, entrambi distribuiti nella GDO.

“Grazie alla collaborazione con un nostro cliente, protagonista della scena GDO italiana, abbiamo sviluppato già dal 2022 questa linea di sostitutivi del pane ad alto contenuto proteico, per intercettare al meglio questo trend in crescita e offrire ai nostri clienti un’offerta adeguata alla crescente domanda – afferma Federica Bigiogera, Marketing Manager di Vitavigor – Siamo riusciti a sviluppare tempestivamente questa nuova linea, bilanciando la sua formula in modo ottimale con l’inserimento della speciale proteina del pisello e offrendo al mercato gli innovativi snack a forma di mini soffietti, perfetti come spuntino da tenere sempre nello zaino, in ufficio o sulla scrivania e da condividere con colleghi, parenti e amici, ma anche di grissini salati in superficie ideali per i pasti. Inoltre, il nostro VitaPro è molto attento all’ecologia, grazie al suo innovativo packaging in carta riciclabile e certificato ATICELCA”.  

Questo speciale prodotto di Vitavigor rappresenta il giusto trait d’union tra la leggerezza e la carica energetica di uno snack proteico. Infatti, grazie alle sue proteine vegetali derivanti dal pisello (11%) e l’immancabile 100% olio extravergine d’oliva, VitaPro è la risposta per il consumatore che cerca gusto e nutrienti in una dieta bilanciata. I legumi sono un’ottima fonte di sostanze nutritive e le loro proteine sono una valida alternativa a quelle di origine animale. In particolare, le proteine del pisello sono un ingrediente speciale sia dal punto di vista nutrizionale sia tecnologico: forniscono un elevato apporto proteico garantendo un’ideale resa sul prodotto.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×