Skip to content

Conad Centro Nord lancerà un avatar che ci racconterà la storia dei prodotti a marchio e la loro filiera

(Agen Food) – Caprara (RE), 18 ott. – La catena di supermercati italiana Conad Centro Nord lancerà un avatar virtuale che interagisce con i clienti, raccontando la storia della filiera di alcuni dei suoi prodotti.

L’avatar virtuale è il risultato di un progetto realizzato da un team di sei studenti dell’Università di Firenze, riporta Brescia Today .

L’avatar virtuale è in grado di raccontare ai consumatori la storia di prodotti selezionati a marchio Conad, rispondendo anche alle domande che gli acquirenti possono fargli.

I clienti, scansionando i QR Code sulle confezioni dei prodotti, potranno accedere alle informazioni sulla filiera (fornitore, allevatore o coltivatore, fino al trasporto finale), presentate in modo semplice e coinvolgente.

Un avatar appare in realtà aumentata spiegando la storia del prodotto stesso, le sue origini e altro ancora.

Nell’ambito dell’iniziativa i clienti possono anche diventare attori attivi della filiera, lasciando e recuperando feedback qualitativi sui prodotti che acquistano.

L’avatar Conad, creato da Cappuccino Tiepido Tech, è il vincitore del premio Hackaton, organizzato dalla multinazionale ICT Var Group insieme a Talent Garden.

Sette squadre e 30 giovani talenti si sono sfidati nella “maratona dello sviluppo”, realizzando progetti a tempo di record per la GDO, la moda, i viaggi, l’enogastronomia, l’immobiliare, la manifattura e la logistica.

#conadcentronord #filiera #QRcode

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×