(Agen Food) - San Lazzaro di Savena (Bo), 01 nov. – Supera i 106 milioni…
Conad Centro Nord lancerà un avatar che ci racconterà la storia dei prodotti a marchio e la loro filiera
(Agen Food) – Caprara (RE), 18 ott. – La catena di supermercati italiana Conad Centro Nord lancerà un avatar virtuale che interagisce con i clienti, raccontando la storia della filiera di alcuni dei suoi prodotti.
L’avatar virtuale è il risultato di un progetto realizzato da un team di sei studenti dell’Università di Firenze, riporta Brescia Today .
L’avatar virtuale è in grado di raccontare ai consumatori la storia di prodotti selezionati a marchio Conad, rispondendo anche alle domande che gli acquirenti possono fargli.
I clienti, scansionando i QR Code sulle confezioni dei prodotti, potranno accedere alle informazioni sulla filiera (fornitore, allevatore o coltivatore, fino al trasporto finale), presentate in modo semplice e coinvolgente.
Un avatar appare in realtà aumentata spiegando la storia del prodotto stesso, le sue origini e altro ancora.
Nell’ambito dell’iniziativa i clienti possono anche diventare attori attivi della filiera, lasciando e recuperando feedback qualitativi sui prodotti che acquistano.
L’avatar Conad, creato da Cappuccino Tiepido Tech, è il vincitore del premio Hackaton, organizzato dalla multinazionale ICT Var Group insieme a Talent Garden.
Sette squadre e 30 giovani talenti si sono sfidati nella “maratona dello sviluppo”, realizzando progetti a tempo di record per la GDO, la moda, i viaggi, l’enogastronomia, l’immobiliare, la manifattura e la logistica.
#conadcentronord #filiera #QRcode
