skip to Main Content

In’s Mercato, ok dell’Antitrust per acquisizione 54 negozi Dico

Tempo lettura: < 1 minuto

(Agen Food) – Venezia, 10 gen. – L’AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha autorizzato l’acquisizione da parte di In’s Mercato di 54 punti vendita gestiti da Cesed e dalla sua controllata Dico.
L’operazione è stata perfezionata a settembre scorso, ma si attendeva il via libera da parte degli organismi garanti della concorrenza.

L’operazione comprende 39 supermercati e 15 negozi di vicinato dislocati in Lazio, Toscana, Marche e Umbria sotto le insegne: TuoDì , FrescoMarket e Ingrande .

Nella sua analisi, l’AGCM ha affermato che la quota post-fusione nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari e non alimentari non ostacolerebbe “una concorrenza effettiva nei mercati interessati e non crea, né rafforza, una posizione dominante”.

Con questa operazione, In’s Mercato ha esteso la propria rete a più di 540 negozi, diventando così il quarto discount in Italia dopo Eurospin, MD e Lidl.

Il fatturato di In’s Mercato è cresciuto costantemente negli ultimi anni: il rivenditore ha registrato un fatturato di 798 milioni di euro nel 2019, 987 milioni di euro nel 2020 e 1,34 miliardi di euro nel 2021.

In’s Mercato è una società del Gruppo Pam, attiva nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari e non alimentari in tutta Italia con marchi come Panorama, Pam e Pam local.

Fonte: ESM

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×