Skip to content

Penny Italia acquisisce e cresce: oggi riaprono con i colori PENNY gli ex store Leader Price di Madone (BG) e Cologne (BS)

(Agen Food) – Cernusco sul Naviglio (MI), 02 feb. – Era stato proprio il neo insediato CEO di PENNY Market Nicola di
Pierdomenico, in una lunga intervista a Il Sole 24 ore nel luglio del 2019, a confermare la fiducia del Gruppo Rewe
nel sistema Italia e la forte volontà della squadra PENNY di crescere sul territorio – attraverso lo sviluppo organico
e operazioni di acquisizione – con focus al sostegno delle produzioni enogastronomiche regionali di tutto il
territorio; e le prime operazioni in termini di acquisizioni, espansione o campagne di CSR proprio a tutela dei
prodotti e delle imprese del territorio, non solo non tardarono a concretizzarsi ma sono tutt’ora tra i fondamentali
obiettivi di un’azienda che chiude il 2021 in attivo, con 404 punti vendita e 4300 collaboratori.

La presenza PENNY Market in Lombardia arriva a 91 punti vendita e ad indossare la maglia rossa del brand sono
oggi gli ex collaboratori Leader Price di Madone (BG) e Cologne (BS), a seguito di un’importante attività di
espansione da parte di PENNY Market. L’acquisizione, infatti, in piena coerenza ai valori di gruppo, ha garantito
l’impiego di tutti e 14 gli addetti LP che possono ora iniziare il percorso di formazione e sviluppo che PENNY ha
studiato per le sue persone. Il nuovo punto vendita PENNY a Cologne, importante centro della pianura bresciana
occidentale, è situato sulla Strada Provinciale 573, strategico collegamento tra le città di Coccaglio e Rovato ad Est
e Palazzolo sull’Oglio ad Ovest.

Il negozio va a consolidare la presenza di PENNY nel territorio che vede già da tempo l’insegna presente nei comuni di Chiari e di Palazzolo, confermandosi un punto di riferimento non solo per gli abitanti di Cologne, ma anche per la limitrofa Coccaglio ad oggi priva di attività di vendita alimentari. La superfice totale dell’immobile è di circa 1100 mq. di cui circa 800 di superficie vendita.

Il nuovo punto vendita che apre oggi a Madone, invece, si trova all’interno del tratto di territorio chiamato “Isola
Bergamasca”, territorio in cui PENNY è già presente con il punto vendita di recente costruzione di Medolago e con
i punti vendita di Ponte San Pietro e Brembate. Il nuovo spazio, grazie alla sua posizione strategica sulla Strada
Provinciale 155, nel tratto interessato chiamato via Papa Giovanni XXIII, punta a diventare un riferimento non solo
per il comune di Madone ma anche per quelli di Filago e Bonate Sotto. La superfice totale dell’immobile è di circa
1200 mq. di cui circa 800 di vendita.

In entrambi gli store, dal primo giorno, PENNY mantiene la sua promessa di essere il discount sotto casa per la
spesa semplice e di qualità ogni giorno. La mission di puntare sui prodotti italiani valorizzando il territorio e le
eccellenze locali è ormai un asset distintivo delle nuove aperture del brand. Entrambi gli spazi avranno la macelleria
PENNY che punta sulla qualità della carne italiana, il Bake-off e quindi il pane sfornato caldo tutti i giorni, mentre
la gastronomia servita sarà prerogativa del punto vendita di Cologne. L’attuale assortimento di oltre 2500
referenze punta sui prodotti italiani e regionali di qualità, presenti per più del 75% del totale, in un interessante
mix tra private label e top brand, a cui si associa una funzionale selezione non-food.

#pennymarket #pennyitalia

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×