(Agen Food) - Roma, 02 dic. - "Una narrazione che unisce tradizione e contemporaneità, guidata…

Un magico Halloween con Witor’s e Harry Potter!
(Agen Food) – Milano, 15 ott. – Preparatevi a un’esperienza di Halloween incantata con il cioccolato Witor’s ispirato a Harry Potter! Quest’anno Witor’s, l’azienda italiana che da più di 60 anni produce cioccolato, specializzata nella creazione di ricette e prodotti innovativi, trasforma il tradizionale “dolcetto o scherzetto” in un’avventura magica, combinando l’arte del cioccolato di alta qualità con l’amato mondo del giovane mago.
Ispirati alle iconiche figure della saga e alle avventure di Hogwarts, il cioccolato e gli snack di Witor’s sono un viaggio nel gusto attraverso l’universo di Harry Potter. Perfetti per i fan di tutte le età, questi dolci speciali renderanno la festa di Halloween ancora più memorabile.
A partire dal Boccino d’Oro: l’elemento più importante di una partita di Quidditch si trasforma in una pralina di finissimo di cioccolato bianco al caramello che nasconde un dolcissimo ripieno al latte e caramello croccante, da far perdere i sensi! Una volta scartato svelerà il prodigioso segreto, come nel leggendario gioco.
Le sagome di Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, il trio indiscusso più amato della saga, sono le protagoniste dei biscotti al caramello edei biscotti al cacao Witor’s. I gustosissimifrollini al cacao e al caramello faranno rivivere le avventure dell’inseparabile trio d’oro, l’incarnazione di una bellissima amicizia. I nuovi biscotti sono perfetti per le merende in compagnia degli amici, sognando i più incredibili incantesimi e magie.
Le tre nuovissime referenze si affiancano al Cappello Parlante, barrette alcioccolato che scoppiettano sul palato, alle Cioccorane, rane tridimensionali che svettano sulle barrette, ai Biglietti per Hogwarts, dei biglietti del treno diretti alla scuola di magia che si trasformano in biscotti, alle Tavolette di cioccolato al latte con cristalli dorati che luccicano come oro, alle Tavolette di cioccolato al latte con pop corn caramellati che si rivelano solo dopo l’assaggio, alle Tavolette di cioccolato al latte con cristalli frizzanti. Ideali per affrontare il rientro a scuola con gusto ed energia!
Witor’s ha creato nuove ricette con un tocco magico e con ingredienti davvero sorprendenti. Materie prime di qualità, cioccolato certificato FairTrade, stampi originali e personalizzati e un packaging premium con pattern giocosi caratterizzano la nuova linea.
Gli snack ufficiali del maghetto di Hogwarts sono disponibili in GDO e sull’e-shop di Witor’s https://shop.witors.it/it/ a partire da settembre 2024.
A proposito di Witor’s
Witor’s nasce a Cremona alla fine degli anni ’50, come piccola azienda artigiana produttrice di prodotti a base di cioccolato. Grazie alla creatività del suo fondatore Roberto Bonetti, nel 1962 nasce il Boero, un geniale connubio tra cioccolato extra fondente, liquore e ciliegie, ancora oggi uno dei fiori all’occhiello di Witor’s.
Nel 1973, apre la sede di Corte de’ Frati e Witor’s amplia la sua produzione: da realtà artigiana diventa industria, con processi automatizzati e più linee di produzione. Negli anni ‘80 l’azienda si amplia con l’acquisizione dello stabilimento di Gorizia. Negli anni ‘90 entrano in azienda i figli Michele e Rossano, che sviluppano una nuova strategia di distribuzione, entrando così nel canale moderno e immettendo sul mercato nuovi prodotti.
Dal 2000, l’azienda fa il suo ingresso nel mercato globale, con una presenza attuale in più di 80 paesi al mondo.
Nel 2021 entra nella compagine societaria 21Invest, fondo italiano di private equity fondato nel 1992 da Alessandro Benetton.
Con il brand Witor’s viene proposta ai consumatori la più completa gamma di praline e tavolette di cioccolato, oltre a snack, biscotti e uova al cioccolato. Le conoscenze tecnologiche unite a 60 anni di esperienza hanno fatto sì che sempre più clienti internazionali come Mercadona, Carrefour, Walmart, M&S riconoscano l’elevata qualità Witor’s.
Gli stabilimenti produttivi sono certificati per la qualità con ISO 9001 e per la sicurezza alimentare con BRC GS e IFS Food. Dal 2017, è stata implementata anche la certificazione Halal, che consente di soddisfare gli stringenti requisiti previsti dai paesi islamici. Occasionalmente certifica anche produzioni kosher.
