Skip to content

Ad agosto 2022 torna a Rieti la Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino

Tempo lettura: < 1 minuto

(Agen Food) – Rieti, 02 dic. – di Pol. Cla. – Si terrà dal 24 al 28 agosto 2022 la Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino di Rieti 2022. Lo ha deliberato il Consiglio direttivo indicando la data per l’undicesima edizione dell’evento.

Commentando i successi della scorsa edizione, che ne celebrava il decennale, il presidente del Comitato Organizzatore Livio Rositani ha rinnovato l’entusiasmo e l’impegno per una manifestazione che si colloca come principale attrattore e veicolo di promozione territoriale.

La manifestazione di Rieti, nel corso di questi anni, ha creato rapporti e collaborazioni con oltre 20 ambasciate di tutto il mondo e con i più importanti produttori della nobile spezia.

L’associazione Rieti Cuore Piccante, in collaborazione con L’Accademia italiana del Peperoncino e altri enti, ha organizzato la scorsa edizione dall’1 al 5 settembre 2021 a Rieti. La Fiera campionaria mondiale del peperoncino è uno degli appuntamenti gastronomici più attesi per appassionati, gourmet e per semplici curiosi, con 150 stand e 600 varietà di peperoncino provenienti da tutto il mondo.

Nell’ultima edizione l’evento internazionale ha registrato oltre 160.000 presenze nel centro storico di Rieti e le suggestive vie della città, animate da spettacoli dal vivo e show cooking.

#FieradelPeperoncino

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×