skip to Main Content

Cantine Aperte nella Tenuta del Vino Nobile di Carpineto

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Montepulciano (SI), 25 mag. – Chi ama la natura e camminare, il prossimo weekend non può mancare Cantine Aperte nella Tenuta del Vino Nobile di Carpineto a due passi da Montepulciano.

Andare per vigne, lungo strade non asfaltate, viottoli di campagna, paesaggi instagrammabili. Si cammina osservando filari di viti incorniciati da cipressi e ingentiliti dalle rose. Vigneti macchiati dal rosso della regina dei fiori, quasi a indicare fin da subito che sarà questo il colore, passionale e intenso, che contraddistinguerà nel calice questo weekend presso una cantina famosa proprio per i grandi rossi.

Ed è proprio in questa tenuta che Carpineto produce il Vino Nobile di Montepulciano Riserva Docg: per tre anni di seguito nella Top 100 dei migliori vini al mondo.

Giunta finalmente la bella stagione cosa c’è di più primaverile di un pic nic open air in una vera e propria oasi di natura e ambiente all’insegna della sostenibilità? Un wine retreat di 184 ettari con un piccolo lago circondato da prati, boschi, uliveti e vigneti a perdita d’occhio.

In mattinata due le esperienze di full immersion nella natura e nel gusto, entrambe della durata di due ore a partire dalle 11.00.

Trekking e pic nic con una passeggiata guidata tra i vigneti e un cestino con prodotti tipici e due calici in abbinamento. Massimo 15 partecipanti.

Light lunch sotto i gazebo, visita guidata della cantina e un pranzetto leggero sempre a base di prodotti tipici e tre calici in abbinamento. Massimo 20 partecipanti.

Nel pomeriggio invece, due esperienze concentrate maggiormente sui vini, entrambe della durata di un’ora e mezzo a partire dalle 15.00.

Tasting tour of Tuscany, un’esperienza per entrare nella filosofia e nella storia dell’azienda Carpineto, con una passeggiata tra i vigneti a cui fa seguito una degustazione di quattro vini accompagnati dalla fettunta con olio evo prodotto proprio qui. Massimo 15 partecipanti.

Tasting tour of Tuscany Premium, stessa esperienza della precedente ma cambiano i vini e in abbinamento prodotti tipici. Massimo 15 partecipanti.

A questo punto non resta che fare un po’ di shopping nell’enoteca aziendale per portarsi via qualche bottiglia e continuare a degustare anche a casa.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×